Milan, Biglia pronto al rientro: chi resta fuori?

Milan, Biglia pronto al rientro: chi resta fuori?

Le mosse tattiche di Gennaro Gattuso, tecnico del Milan, con il rientro di Lucas Biglia.

di Redazione Il Milanista

Come cambia il Milan con Biglia?

Lucas Biglia, centrocampista argentino del Milan.
Lucas Biglia, centrocampista argentino del Milan.

MILANO – Contro il Cagliari, Lucas Biglia, salvo sorprese, tornerà finalmente tra i convocati dopo l’infortunio al polpaccio che l’ha tenuto per oltre due mesi lontano dai campi da gioco.

Il centrocampista argentino, tra i migliori rossoneri nei primi mesi stagionali, costituirà uno dei perni sui quali il Milan cercherà di costruire la sua rincorsa alla Champions League. Come, dunque, Gattuso deciderà di schierare la sua squadra? A questo punto della stagione, il trio in mediana è formato da Kessie, Bakayoko – vero punto di riferimento – e dalla fantasia di Paquetà.

Secondo Tuttosport, sono quattro le alternative tattiche possibili: innanzitutto, con Biglia davanti alla difesa, Gattuso potrebbe optare per due mezzali molto fisiche come Kessie e Bakayoko, mentre la seconda opzione prevede la presenza di Paquetà e un giocatore di rottura (quindi uno tra Bakayoko e Kessie). La terza ipotesi è quella di un centrocampo a due con Biglia e Bakayoko dietro a tre trequartisti e una punta o in un 4-4-2.

Da non screditare, infine, l’ipotesi 4-3-1-2, con Biglia davanti alla difesa, mentre in avanti si potrebbero vedere Cutrone e Piatek insieme con alle spalle un trequartista (Paquetà o Suso o Calhanoglu). Intanto, Gazidis spettacolare: colpaccio a costo zero! > CLICCA QUI

Caricamento sondaggio...
0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy