Lucky Red distribuirà il film “I am Zlatan” sulla vita di Ibrahimovic

Scritta da Jakob Beckman e David Lagercrantz, tratto dell’autobiografia “Io, Ibra”, la pellicola sarà disponibile nel 2021.

di Redazione Il Milanista
Milan, nel 2021 un film su Ibrahimovic

MILANO – Le gesta iconiche sul campo, il personaggio catalizzatore fuori: Zlatan Ibrahimovic ha sempre amato stare sotto i riflettori e – bisogna ammetterlo – ci è sempre riuscito piuttosto bene. Stavolta, però, non sarà lui ad accenderli; o, almeno, non in prima persona.

La Lucky Red, tra le più apprezzate società indipendenti di produzione e distribuzione di cinema di qualità, infatti, ha annunciato che si occuperà della distribuzione del film “I am Zlatan”. Scritto da Jakob Beckman e David Lagercrantz, tratto dell’autobiografia “Io, Ibra” che David Lagercrantz ha scritto insieme allo stesso Ibrahimovic tradotta in più di 30 lingue ed edita in Italia da Rizzoli, la pellicola è diretta da Jens Sjogren e ad interpretare il futuro attaccante due attori: Dominic Bajraktari Andersson (per il periodo dagli 11 ai 13 anni) e Granit Rushiti ( per il periodo dai 17 ai 23 anni). Ibrahimovic è stato coinvolto nel progetto e ha fornito consulenza in ogni fase del processo di scrittura della sceneggiatura.

Essa non si occuperà solo dell’epoca da campione, ma anche dei primi anni della sua vita vissuti nel ghetto di Malmoe, in Svezia. Ibra stesso, a tal proposito, raccontava: “Dovete sapere che io ho una filosofia. Me ne frego di quello che pensa la gente e non sono mai stato a mio agio fra i tipi perbenino. Perché ricordate: si può togliere il ragazzo dal ghetto, ma non il ghetto dal ragazzo.

Andrea Occhipinti, presidente della Lucky Red, ha dichiarato: “Ibrahimovic è molto più che un calciatore: è un leader puro, un’icona leggendaria, un modo di essere che appartiene soltanto a lui e che non è replicabile. Il racconto di questo mito contemporaneo che in Italia ha trovato la sua più alta consacrazione, non poteva che diventare una grande storia per il cinema”.

Le riprese del film sono iniziate in Svezia lo scorso ottobre e si concluderanno ad Amsterdam. L’uscita al cinema è prevista per l’autunno 2021.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy