archivio2018

Il meglio e il peggio di Sassuolo Milan: Suso show! Calha, se ci sei batti un colpo

Il meglio e il peggio di Sassuolo Milan: Suso show! Calha, se ci sei batti un colpo - immagine 1
Sassuolo-Milan: il meglio e il peggio!

Redazione Il Milanista

Di Giovanni Manco

Sassuolo-Milan: il meglio

—  

Jesus Suso

Senza girarci troppo intorno: è lui il mattatore della serata. Non segnava dal 4 febbraio (splendido gol in Udinese-Milan) ma al Mapei Stadium prende un "Diavolo" ferito per mano e tra le fiamme dell'inferno lo conduce alla vittoria. Una doppietta sensazione ed uno stato di forma straordinario: con un Suso così ed il ritorno di Higuain il Milan può concedersi qualsiasi tipo di sogno. Anche quelli più proibiti...

Sassuolo-Milan: Suso man of the match

Ignazio Abate

Un po' a sorpresa Gattuso lo lancia dal primo minuto per concedere un turno di riposo a Calabria. Più di qualcuno ha storto il naso nel leggere il suo nome nella formazione titolare ed Abate ha risposto con una prestazione esemplare. L'ultimo Calabria è apparso poco brillante ed Abate lo ha sostituito alla grande fornendo una prestazione importante in fase e offensiva e difensiva. Il salvataggio in takle su Di Francesco è un meraviglioso fotogramma della sua prestazione.

Notizie Milan - Abate lascia il club

Sassuolo-Milan: il peggio

—  

La caduta del gattusismo

Il clean sheet manca ora da 12 partite. La caratteristica principale del Milan di Gattuso, quella venuta fuori la scorsa stagione con il ripristino della difesa a 4, era un'invidiabile solidità difensiva. Questo Milan invece prende sempre gol, qualcosa si è rovinato in tal senso. Pesa l'addio di Bonucci? Si attende Caldara, può essere lui la chiave di volta.

cSassuolo-Milan: si attende Caldara

Hakan Calhanoglu

Le statistiche parlano chiaro: il Milan con lui gioca meglio, tira di più verso la porta, fa più gol e fa più punti. Eppure, il turco, ancora non brilla. In una serata dove la squadra mette a segno 4 gol ci si aspettava una maggiore presenza del numero 10 che invece resta in ombra. E non è più una novità. Se Gattuso recupera anche lui, allora sì che ci sarà da divertirsi.

Sassuolo-Milan: Calhanoglu impalpabile

[poll id="539"]