Giampaolo-Milan e le sliding doors: da Galliani a… “Sognavo di allenare l’Inter”

Marco Giampaolo sarà il prossimo allenatore del Milan; eppure…

di Redazione Il Milanista

Milan, scelto Giampaolo

giampaolo-marco

MILANO – Marco Giampaolo, a meno di clamorosi e impossibili colpi di scena, sarà il nuovo allenatore del Milan, andando a sostituire il dimissionario Rino Gattuso sulla panchina rossonera. Un passo decisamente importante per la carriera del tecnico di Bellinzona, con l’approdo in una big più volte sfiorato, ma mai effettivamente realizzato.

VICINI, MA… – Il momento, però, è finalmente arrivato, con il giusto premio a delle ultime stagioni, sulle panchina di Empoli e Sampdoria, di alto livello. Eppure, Giampaolo e il Milan erano già stati vicini qualche anno fa, quando Galliani lo contattò per la panchina rossonera dopo l’exploit con i blu toscani: “Ci siamo incontrati – ha raccontato lo stesso Giampaolo in un’intervista a Paolo Condò – con il dottor Galliani, ci sentivamo. Penso che fossi un suo candidato ma, come succede spesso, si sono prese altre decisioni. Devo ammettere che concomitante con il Milan, anzi probabilmente prima della telefonata di Galliani, mi aveva chiamato Osti dalla Sampdoria. All’epoca c’era Montella, ma mi dissero chiaramente: “se lui va via, prendiamo te”. Il problema era che se non se ne andava nessuno, sarei anche potuto rimanere senza panchina”.

“SOGNAVO L’INTER” – Nella stessa intervista, Giampaolo si lasciò andare ad un particolare di cuore della sua persona che ora, a giochi praticamente fatti, suona molto interessante: “Tempo fa ho detto che nei miei sogni c’è quello di allenare l’Inter: è un sogno, perché è la squadra che tifavo da bambino, per cui mi litigavo con gli altri bambini juventini. Ma non ho molto tempo, non penso di allenare ancora per molto, chiuderò a sessant’anni e mi aprirò la mia scuola calcio”. CLICCA QUI >Intanto, il DT Maldini fa già impazzire Giampaolo: in arrivo tre pupilli!

Un milanista vero fa colazione con caffè e Gazzetta! Risparmia il 50% sull’edizione digitale!
Segui il Milan ogni giorno con l’edizione digitale della Gazzetta dello Sport a 9,99 al mese anziché 19,99.

Caricamento sondaggio...
0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy