Di Giovanni Manco
MILANO – Cristian Zaccardo, difensore del Milan dal 2013 l 2015 e campione del Mondo con la Nazionale italiana nel 2006, è tornato a parlare – in esclusiva – per Ilmilanista.it.
Zaccardo, come sta andando la tua nuova esperienza con i sammarinesi del Tre Fiori. Sei già andato in gol… “Sta andando molto bene, è arrivato subito il gol all’esordio ed abbiamo vinto, speriamo di continuare così. La scelta? Sono stato spinto dalla voglia di giocare a ancora pallone e divertirmi ancora sui campi. Inoltre si tratta di impegno che non è stressante, sarà solamente un mese e mezzo di lavoro”.
In Serie A non si fa altro che parlare di errori arbitrali e di Var, che pensi? “Penso che purtroppo ancora non si riesce ad arrivare a ridurre gli errori ed è un peccato.
Io il Var lo utilizzerei solo per valutare il fuorigioco dove la valutazione è oggettivo. Per le altre situazioni è sempre soggettivo il giudizio e anche con il Var si torna nella stessa situazione in cui un arbitro può dare il rigore e un altro arbitro non darlo”.
Ti è piaciuto il Milan hai visto a Torino? “Sì mi è piaciuto molto di più rispetto alle prestazioni precedenti in cui non è stato brillante, Spero proprio che questa bella prestazione possa essere l’occasione per svoltare il finale di stagione dei rossoneri. Quarto posto? È una situazione avvincente quella per la qualificazione in Champions League, credo che sarà una bella lotta fino all’ultima giornata e lo spero anche, così ci sarà maggior piacere nel seguire in campionato”.
Che idea ti sei fatto sul futuro di Gattuso? “A Gattuso sono legato e sta facendo un ottimo lavoro secondo me. Per quanto riguarda il futuro sarà la dirigenza del milan a decidere se continuare con lui oppure anche se ha il contratto. La sensazione che mi sono fatto, vista da fuori, è che le parti possano separarsi a fine stagione. Ma la mia è solamente una sensazione”.
Intanto, la decisione è praticamente presa: via in 5! > CLICCA QUI
- Login o Registrazione