archivio2018

Nazionale, Verratti: “Tonali ricorda me. Porterà entusiasmo”

Nazionale, Verratti: “Tonali ricorda me. Porterà entusiasmo” - immagine 1
Le parole del centrocampista del PSG

Redazione Il Milanista

MILANO - Durante la conferenza stampa di Coverciano, nel ritiro della Nazionale, è intervenuto Marco Verratti. 

Il centrocampista ha parlato del cammino azzurro in Nations League e del suo percorso personale con la maglia dell'Italia. Inoltre, Verratti si è espresso anche su Tonali, giovane talento del Brescia appena convocato da Mancini, . Di seguito le sue dichiarazioni.

NATIONS LEAGUE - "In mezzo al campo si sono viste cose molto interessanti, bisogna migliorare ancora tantissimo. In Polonia abbiamo avuto molte occasioni e non siamo riusciti a sbloccarla prima, ad un certo punto potevamo pure perdere. Il mister conosce il calcio, è una cosa molto importante. Sentire la fiducia, la felicità della gente, ci fa piacere. Era un momento difficile. Sabato saremo davanti a tantissima gente, contro una grande squadra".

DIFFERENZA CLUB-NAZIONALE - "Nel club puoi dimostrare tutti i giorni, c'è una considerazione diversa. Con l'Italia viviamo un mese, un mese e mezzo, è più difficile. Se sei all'estero si vedono meno partite. Non penso ci sia meno considerazione, tutti si aspettano moltissimo da me e vuol dire che mi reputano un giocatore importante. Il mio compito è quello di dare tutto in mezzo al campo".

TONALI - "Non ci ho ancora parlato, ma per arrivare in Nazionale servono delle qualità. Mi ricorda un po' me, perché anche io alle prime convocazioni ero in Serie B. Per lui è una grande cosa, giocare per la Nazionale non capita a tutti, sicuramente sarà contento, porterà entusiasmo. Ne abbiamo bisogno".

[poll id="547"]