Yuri Alberto: “Il mio più grande sogno è quello di giocare in Serie A”

Yuri Alberto, promessa del Santos, ha parlato del suo futuro legato ai club europei.

di Redazione Il Milanista

MILANO- Yuri Alberto, il giovane talento del Santos, ha parlato ai microfoni di Premium Sport dei suoi progetti per il futuro: “L’attenzione dei grandi club europei per me è meravigliosa. Vuol dire che stanno seguendo il mio lavoro e sono molto felice. Senza dubbio, un giorno sogno di trovare successo all’estero.”

Yuri non mostra solo del talento nel suo gioco ma anche una grande umiltà che lo contraddistingue dai suoi coetanei:

“Ora ho solo 16 anni e un percorso da seguire nel Santos. Il mio obiettivo è essere convocato in prima squadra, fare tanti gol e vincere il campionato. L’Europa potrà essere il risultato di un ottimo lavoro, sperando di giocarci molto presto. Il calcio italiano? È molto tattico, con caratteristiche che ricordano il mio gioco. È uno dei campionati più importanti al mondo, dove molti brasiliani hanno brillato in passato. Inoltre, l’Italia è un Paese meraviglioso in cui vivere. È sicuramente un mio grande sogno giocare in una grande squadra italiana e affrontare la Serie A”.

Nonostante il Santos abbia blindato il giovanissimo con una maxi clausola da 50 milioni, i club europei e specialmente quelli italiani sono pronti ad aggiudicarsi il talento nelle prossime sessioni di calciomercato.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy