Milan-Empoli: le pagelle

Milan-Empoli: le pagelle

I rossoneri si impongono 3-0 sull’Empoli

di Redazione Il Milanista

MILANO – Ecco le pagelle dei giocatori rossoneri dopo la bella vittoria ottenuta per 3-0, a San Siro, contro l’Empoli.

Donnarumma 6 – L’Empoli non crea pericoli, giornata di ordinaria amministrazione per il portiere rossonero. Quarto clean sheet nelle ultime sei partite.

Conti  6,5 – Torna titolare dopo diciotto mesi e dimostra di aver recuperato una buona condizione fisica. Attento e propositivo: serve l’assist a Castillejo per il gol del 3-0.

Musacchio 6 – Disattento nel primo tempo, sbaglia qualche passaggio di troppo. Nella ripresa controlla senza patemi.

Romagnoli 6 – La difesa rossonera è diventata un vero bunker: lui ne è il leader e lo dimostra in ogni partita.

Rodriguez 6 – Fa il compitino, del resto le sortite offensive empolesi non creano troppi affanni. Trova anche un bell’assist per Paquetà al nono del primo tempo, ma la rete del brasiliano viene annullata per fuorigioco.

Kessié 7 – Puntuale negli inserimenti e sempre pronto a recuperare il pallone. Realizza il gol del raddoppio, il quarto del suo campionato.

Bakayoko 6,5 – La solita diga davanti alla difesa. Con lui non si passa, lo dicono anche i numeri: col francese in campo, il Milan ha perso una sola partita in campionato.

Paquetà 6 – Ad inizio partita trova il gol, ma la gioia della seconda rete italiana gli viene negata dal VAR per fuorigioco. Si spegne col passare dei minuti, la stanchezza delle nove partite consecutive si fa sentire.

Castillejo 7,5 – Il migliore: ha voglia di mettersi in mostra e si vede subito. Cerca spesso il dribbling e il tiro da fuori, nella ripresa serve un assist al bacio per Kessié e chiude la partita con il gol del 3-0.

Calhanoglu 6 – Un guizzo decisivo, che vale l’assist per il gol di Piatek che sblocca la partita: non si risparmia mai e si prende gli applausi di San Siro. Ingenua l’ammonizione rimediata a metà campo a venti minuti dalla fine.

Piatek 7 – Il polacco non si ferma più, sette gol in sei partite fra campionato e Coppa Italia: chapeau.

Borini 6,5 – Entra bene in partita e segna un gran gol, ma il VAR glielo annulla.

Biglia ng – Torna in campo negli ultimi minuti dopo il lunghissimo infortunio. Nel rush finale del campionato sarà molto importante anche il suo contributo.

Gattuso 7 – Il suo Milan gioca un calcio tremendamente efficace. Gestisce bene le energie della squadra e la consolida al quarto posto con merito.

 

Intanto, c’è l’incontro: pronto un doppio colpo pazzesco! > CLICCA QUI

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy