archivio2018

I CUGINI – Oggi riprendono gli allenamenti, ma quante voci sul mercato

I CUGINI: Walter Sabatini e Piero Ausilio monitorano il calciomercato, che in questi giorni scotta
Oggi i cugini si ritroveranno ad Appiano Gentile. Intanto il mercato freme.

Redazione Il Milanista

I CUGINI

—  

Di Luca Spigarelli

I cugini: Spalletti riprende gli allenamenti con Mauro Icardi, non convocato dal c.t. dell'Argentina Sampaol

Ripresa degli allenamenti con Mauro Icardi

—  

MILANO - Oggi i nerazzurri torneranno ad allenarsi dopo i 5 gol rifilati alla Sampdoria nonostante i 10 assenti convocati dalle Nazionali tra cui: Skriniar, Cancelo, Vecino, Perisic, Brozovic, Miranda, Candreva, Gagliardini, Karamoh e il giovane Pinamonti. Spalletti dirigerà i reduci questa mattina tra cui Mauro Icardi, che l'Argentina ha lasciato a casa. Sul Capitano Wanda Nara, moglie e agente dell'argentino, ieri ha rilasciato delle dichiarazioni: "Crede nell'Inter. Ogni giorno vale di più. Quando si rinnova, lo si fa per migliorare la situazione in essere. Ma non abbiamo ancora pensato alle condizioni e alle cifre". Verità o pretattica? Chi vivrà, vedrà anche perché la showgirl argentina ha sottolineato: "Non posso prevedere il futuro, ma posso dire che il progetto della famiglia Zhang ci piace. Hanno voglia di crescere e di far tornare l’Inter tra i grandi club". 

Calciomercato Inter

I CUGINI – Oggi riprendono gli allenamenti, ma quante voci sul mercato- immagine 3
—  

Il calciomercato dell'Inter in questi giorni è in fibrillazione: sembra finalmente fatta per il giovane Lautaro Martinez del Racing Avellanada, che come dichiarato dal Presidente del club: "L'unico numero che conosciamo dell'operazione è che, senza tasse, sarebbero 27 milioni di dollari più il 10% di una futura vendita. Se ci aggiungete questi soldi arriviamo a 30 milioni di dollari". Altre conferme arrivano dall'agente del calciatore Rolando Zarate: "Ci sono le firme, ad agosto sarà presentato dall’Inter, impossibile che vada in Germania". Anche il calciatore dal ritiro albiceleste ha parlato: "È quasi tutto fatto, quando ho lasciato l’Argentina mancavano alcuni dettagli. Ora quando torno in Argentina ci sarà un incontro con il mio agente e si sistemerà tutto". Infatti negli ultimi giorni si era fatto vivo il Borsussia Dortmund ma come ha detto il Presidente del club: "Sfortunatamente per noi, il Borussia Dortmund è arrivato troppo tardi con la sua offerta per lui". Sempre dall'Argentina si monitora Gonzalo Maroni, difensore classe '99, obiettivo di mercato anche del Milan. Sempre nella terra di Messi e Maradona, Sabatini segue Tomas Cuello, il primo millenials a debuttare nel campionato argentino e in Coppa Libertadores: si tratta di un centrocampista offensivo classe 2000 di proprietà dell'Atletico Tucuman. Il calciatore non ha tenuto nascosta la trattativa dichiarando: "Sì, è vero. Si parla molto dei nerazzurri. La verità è che il mio rappresentante ci sta lavorando. L’interesse di una squadra come l’Inter mi rende molto felice. Sarebbe un sogno vestire questa camiseta". A centrocampo torna di moda il nome di Vidal. In uscita però ci sono tanti nomi come Nagatomo, che dalla Turchia manda messaggi d'amore al suo nuovo club. Il giapponese è in prestito e per ora non ha intenzione di tornare all'ombra del duomo. Sempre più complicato la conferma di João Cancelo con la maglia nerazzurra. Il portoghese dopo l'infortunio sta giocando bene ma i 35 milioni per il riscatto sembrano fuori alla portata dell'Inter.

Curiosità

I CUGINI – Oggi riprendono gli allenamenti, ma quante voci sul mercato- immagine 4
—  

Ieri Zanetti era a Budapest, dove è stata fondata la prima Academy nerazzurra in Ungheria: L'Inter academy szent pál hungary.