gazzanet

San Siro, 2 milioni per i lavori anti-oscillazioni

San Siro

San Siro è stato uno dei grandi protagonisti di quest'estate, ora è al centro delle notizie per via delle sue oscillazioni

Redazione Il Milanista

San Siro i lavori anti-oscillazione costano sui 2 milioni di euro

, uno dei simboli di Milano

MILANO - Un altro grande protagonista di quest'estate è stato lo Stadio San Siro che si è trovato al centro di molti dibattiti incentrati sul suo rifacimento. Ultimamente si è parlato dello stadio perchè alcuni settori sarebbero stati chiusi a causa di diverse oscillazioni che più di una volta hanno spaventato i tifosi allo stadio.

Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, i lavori per un impianto anti-oscillazione costerebbero intorno ai 2 milioni di euro e la cifra non convince affatto Milan ed Inter. Il quotidiano spiega:"Il costo totale si aggira sui 2 milioni di euro. L’intervento richiede tempo: servono alcuni mesi solo per la fornitura dei blocchi. Le società non sembrerebbero però intenzionate ad affrontare la nuova spesa per un impianto che intendono abbandonare nel giro di pochi anni". Il Comune di Milano ci pensa: "Gli uffici stanno valutando le opzioni. La convenzione per la gestione di San Siro prevede la possibilità di un accordo con i club per pagare parte dell’affitto sotto forma di lavori straordinari".