• ultim'ora

Higuain contro Dzeko: la coppia che non doveva esserci

Higuain e Dzeko: calciomercato e problemi societari rischiavano di far saltare il confronto tra bomber

di Redazione Il Milanista

Stasera si gioca – Illuminare Milan – Roma: Higuain e Dzeko ci sperano. Bomber di razza, bomber completi: bomber e basta. E pensare che forse non avrebbero dovuto esserci. Si perché col senno di poi, se torniamo al prima, due dei probabili protagonisti avrebbero potuto essere altrove.

Se non amasse così profondamente Roma, a quest’ora Edin avrebbe la maglia del Chelsea e studierebbe nuove diavolerie con Maurizio Sarri per fare gol. Invece no. Praticamente già venduto, lo scorso gennaio il bosniaco si è messo di traverso, restando in giallorosso. Per lui solo gol pesanti, come quello all’olimpico contro lo Shakhtar Donetsk negli ottavi di Champions, poi le reti decisive contro il Barcellona fino a quelli più amari col Liverpool. Niente finale ma tanto orgoglio.

Ironia della sorte, anche Higuain poteva essere in Inghilterra con i blues di Abramovich. Fino a poco più di un mese fa, il Milan era ancora cinese, fuori dall’Europa League e sull’orlo del baratro. Con l’avvento di Elliot è cambiato tutto: fuori Li & company, dentro Leonardo e Maldini. Tanto basta per convincere Higuain a trasferirsi a Milanello.

Da quasi rimpianti a leader. Più che le ipotesi però, domani conterà la sostanza: fare gol.

Luca Villari

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy