Reina: “La Premier è il miglior campionato al mondo. La Serie A…”

Reina: “La Premier è il miglior campionato al mondo. La Serie A…”

Le dichiarazioni del secondo portiere del Milan

di Redazione Il Milanista

MILANO – Il portiere rossonero Pepe Reina, intervenuto ai microfoni di Goal, si è espresso sul campionato italiano e sulle differenze con la Premier League, in cui ha giocato con la maglia del Liverpool.

Un milanista vero fa colazione con caffè e Gazzetta! Risparmia il 50% sull’edizione digitale!
Segui il Milan ogni giorno con l’edizione digitale della Gazzetta dello Sport a 9,99 al mese anziché 19,99.

SULLA SERIE A – “Sfortunatamente c’è una squadra che domina ed è sopra tutti: la Juventus. Ma c’è anche un Napoli che è riuscito a competere per il titolo, nonostante abbia cambiato allenatore e giocatori. In zona europea c’è maggiore compattezza, ma ci sono state tre squadre che sono rimaste presto attardate rispetto alle altre. Gli stili di gioco si stanno modernizzando, il calcio oggi chiede che il pallone venga giocato da dietro, fin dal portiere. In Italia però c’è un rigore tattico che continua ad essere fortissimo. Bisogna sempre essere ben posizionati in campo, non ci sono partite nelle quali si va da un’area di rigore all’altra”.

SULLA PREMIER – “Il miglior campionato al mondo. L’ho già detto quando sono approdato al Liverpool quattordici anni fa. E’ un torneo competitivo e organizzato. A volte alle squadre inglesi viene rimproverato il fatto che non vincono in Champions League, ma la cosa è legata a diversi fattori. Loro giocano moltissime partite. In Inghilterra ci sono sette-otto squadre che lottano per le zone alte della classifica e questo fa crescere di molto il livello generale della competizione”.

Intanto arriva la prima mossa di Maldini che fa infuriare Raiola! > CLICCA QUI

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy