Parma-Milan, Gattuso: “Approccio negativo, ho visto una squadra vuota”

Le parole di Rino Gattuso

di Redazione Il Milanista

MILANO – Mister Gennaro Gattuso, al termine della sfida pareggiata col Parma, è intervenuto in conferenza stampa.

Un milanista vero fa colazione con caffè e Gazzetta! Risparmia il 50% sull’edizione digitale!

Segui il Milan ogni giorno con l’edizione digitale della Gazzetta dello Sport a 9,99 al mese anziché 19,99.

SULLA PARTITA – “Primo tempo da rivedere, la cosa che mi dà più fastidio è l’atteggiamento con cui abbiamo approcciato la gara. Ho visto pochissima voglia di rincorrere gli avversari, mi aspettavo molto di più. Nella ripresa siamo stati bravi e fortunati a sbloccare il match, ma la prestazione è stata indubbiamente negativa. Si è vista una squadra vuota e non è ammissibile considerando quello che ci stiamo giocando. Non è una tragedia perché siamo ancora in corsa, ma sbagliamo ancora troppo. Dobbiamo limitare il più possibile gli errori perché ora ogni errore si paga a caro prezzo, come quello commesso sulla punizione regalata al Parma. Non abbiamo lavorato in modo corretto con le catene, non abbiamo attaccato bene la profondità, ma non è il caso di parlare di crisi. Bisogna anche riconoscere i meriti dell’avversario che ha fatto una partita gagliarda”.

SULLA COPPA ITALIA – “Rimbocchiamoci le maniche e pensiamo alla sfida contro la Lazio. Ci giochiamo l’accesso alla finale nel nostro stadio e dobbiamo dare tutto in campo”.

SUL QUARTO POSTO – “Questo passo falso mi preoccupa, indubbiamente erano meglio i tre punti. E’ normale che guardiamo la classifica, ma sappiamo che siamo noi a non dover sbagliare.

SULLA SOSTITUZIONE DI BAKAYOKO – “Ha preso una botta ma ho deciso io di farlo uscire: è stata una scelta tecnica”.

SULL’ATALANTA – “E’ una squadra sempre difficile da affrontare, da alcuni anni è una realtà importante del calcio italiano. E’ una squadra che fa qualcosa di diverso rispetto alle altre, giocando un calcio propositivo e divertente”.

Intanto, Leo scatenato: doppio colpo a centrocampo > CLICCA QUI

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy