gazzanet

Parla Van Gaal:” Messi è responsabile di quello che succede a Barcellona”

"Messi e Neymar mi piacciono come singoli giocatori, in una squadra no"

Redazione Il Milanista

Il tecnico olandese parla dei due campioni un un'intervista

 al Barcellona

Milano- Louis van Gaal parla, ex allenatore di tantissimi top club come Barcellona, Manchester United e Ajax ed ex tecnico della nazionale olandese ha rilasciato un'intervista al quotidiano "El Pays". Van Gaal si esprime così su Neymar e Messi:"Il Barcellona, quante Champions ha vinto con quelli che dicono essere i migliori giocatori al mondo? Guardate Neymar al Psg, quante ne ha vinte? Neymar e Messi mi piacciono come singoli giocatori, non come giocatori di squadra.

<iframe frameborder="0" width="700" height="450" allowfullscreen="true" src="https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a27l?autoPlay=1&amp;mute=1" id="tv"> </iframe>

Negli sport collettivi, non c'è nulla di più importante della squadra. Messi dovrebbe chiedersi come sia possibile che non abbia vinto la Champions League per così tanto tempo. Individualmente, è il migliore al mondo, ma devi chiederti come mai la squadra non riesce a vincere in Europa. Il Barcellona ha una squadra meravigliosa, Messi è responsabile di ciò che sta accadendo".