gazzanet

Notizie Milan – Il curioso caso di Rebic: non gioca e non può essere ceduto

Il Milan lo ha preso in estate, inserendolo nell'operazione che ha portato André Silva all' Eintracht Francoforte. Fino ad ora il croato ha deluso

Redazione Il Milanista

ULTIME NOTIZIE MILAN

—  

Rebic al Milan non gioca e non può essere messo sul mercato

MILANO - Ante Rebic è arrivato al Milan in estate, negli ultimi giorni di mercato. Per la dirigenza rossonera rappresentava il colpo last-minute che avrebbe alzato la qualità della rosa rossonera. Fin qui però queste premesse sono state ampiamente disattese, il calciatore croato non è mai riuscito ad imporsi, né con Giampaolo, né con Pioli. Sono soltanto 117 i minuti disputati in stagione con il Diavolo e adesso rischia anche l'Europeo. La situazione di Rebic al Milan è particolare: il calciatore è arrivato in prestito biennale dall'Eintracht Francoforte, mentre André Silva ha fatto il percorso inverso andando, anche lui, in prestito biennale alla squadra tedesca. Il numero 18 rossonero oltre ad aver disputato pochissime partite in Italia non può però essere messo sul mercato.

La questione mercato

Il giocatore ha disputato diverse partite con la compagine di Francoforte (una presenza in Bundesliga, una in Coppa di Germania e 4 nelle qualificazioni di Europa League), prima di trasferirsi a Milano. Sommati ai sette spezzoni di partita in Serie A mettono il calciatore in una condizione particolare: non può essere ceduto, perchè ha disputato partite ufficiali con due squadre, nel corso della stessa annata sportiva. L'unica alternativa è rappresentata dalla MLS o dalla Cina, campionati che usano altri archi temporali per le loro stagioni sportive. Altra strada percorribile potrebbe essere la risoluzione anticipata del prestito, ma questa opzione però includerebbe anche Andrè Silva. Il portoghese con la maglia dell'Eintracht ha perso il posto in squadra, soprattuto in Bundesliga, a causa di un problemi fisici che lo hanno tenuto fuori per un po' di tempo. Questa comunque resta una strada difficile, visti i tanti attori in campo.  Il futuro di Rebic resta avvolto dalle nubi dell'incertezza.