Notizie Milan – Gli attaccanti del Milan hanno segnato solo 5 goal

Notizie Milan – Gli attaccanti del Milan hanno segnato solo 5 goal

Piatek e i suoi compagni di reparto hanno segnato, fino a questo punto della stagione, solo 5 goal. Però c’è un precedente positivo per Milan

di Redazione Il Milanista

Ultime Notizie Milan

Il reparto offensivo del Milan è andato a segno solo cinque volte

 

La crisi del Milan passa anche dalle polveri bagnate dei suoi attaccanti. Piatek e compagni hanno segnato soltanto cinque goal, fino a questo punto della stagione. Il cambio di allenatore non ha influito sulla media realizzativa del reparto offensivo rossonero.

C’è un precedente che, però, gioca a favore del Diavolo. Si tratta della stagione 2006/2007, quando il Milan di Ancelotti nelle prime undici giornate realizzò le stesse marcature di quello del “tandem” Giampaolo-Pioli. Allora Ricardo Oliveira, Inzaghi e Gilardino si erano fermati a quota uno. Mentre Kakà aveva portato a referto ben due goal. Oggi è Piatek che guida questa speciale classifica, con tre reti segnate, seguito da Suso e Leao, entrambi a uno. In quella stagione i rossoneri però arrivarono quarti alla fine del Campionato, nonostante il capocannoniere della squadra, Gilardino, fu l’unico ad andare in doppia cifra, “timbrando il cartellino” solamente dodici volte. Questo bastò per portare a casa un nuova Champions League. Confrontare le due rose oggi è impietoso, però questo particolare può far sorridere il Milan e i suoi tifosi. Nulla è ancora perduto a questo punto della stagione. Il passato e la storia lo dimostrano.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy