Notizie Calcio – La Nazionale Femminile può tornare in Italia

Notizie Calcio – La Nazionale Femminile può tornare in Italia

Le ragazze di Milena Bartolini, stanno per tornare a casa, dopo le ultime ore passate in Portogallo senza la possibilità di lasciare la terra lusitana

di Redazione Il Milanista
L'Italia femminile

ULTIME NOTIZIE CALCIO

MILANO – Nonostante il divieto di voli, emesso dal governo portoghese, da e per l’Italia la Nazionale di calcio Femminile è riuscita a partire dalla terra lusitana. Ecco la nota stampa della FIGC.

“La Nazionale Femminile rientrerà oggi in Italia con un volo charter da Faro alle 16.20 (Cet -1), che farà scalo a Palma de Mallorca, Torino e Roma. Dopo aver comunicato ieri la rinuncia a disputare la finale dell’Algarve Cup contro la Germania, considerato che le autorità portoghesi avevano nel frattempo bloccato il traffico aereo con l’Italia, la FIGC si è attivata già da ieri sera con un incessante lavoro svolto dal Presidente Gabriele Gravina, costantemente in contatto col Ministro per lo Sport Vincenco Spadafora e il suo capo di gabinetto Giovanni Panebianco, e garantendo un presidio notturno in sede per riprogrammare il rientro a casa delle Azzurre, a seguito dell’innalzamento del livello dell’attenzione e delle mutate condizioni internazionali riguardo l’emergenza Covid-19”.

“La FIGC, coordinandosi immediatamente con la Federazione e le autorità portoghesi, la rappresentanza diplomatica italiana e i rappresentanti del Ministero dell’Interno, ha riprogrammato quindi un volo charter per far rientrare a casa le Azzurre in tempi rapidi, grazie alla costante attività che ha visto impegnata tutta la struttura federale e il Club Italia, rimanendo ora dopo ora in contatto con la squadra”.

“Il volo, dopo uno scalo a Palma de Mallorca in Spagna, atterrerà a Torino e a Roma. Dai due scali, in base alle rispettive esigenze, le calciatrici e lo staff faranno rientro alle rispettive sedi”. 

CLICCA QUI>Intanto, ecco tutte le principali notizie dal mondo Milan in aggiornamento live

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy