IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Notizie Calcio – Comunicato della Fifa su contratti e mercato

Anche il mondo del calcio deve fare i conti con l'emergenza Coronavirus. Ecco le nuove linee guida della Fifa per quando si tornerà a giocare

Redazione Il Milanista

ULTIME NOTIZIE CALCIO

—  

MILANO - Sul sito della Fifa è stato emesso un nuovo comunicato con le linee guida, per far fronte alla conseguenze, causate dallo stop a causa dell'emergenza Coronavirus.

Scadenza e inizio dei contratti dei giocatori:

: "I contratti dei giocatori in scadenza terminano di solito al termine della stagione, con una data di conclusione che coincide con la fine della stagione. Con l'attuale sospensione del gioco nella maggior parte dei paesi, è ora ovvio che la stagione in corso non finirà quando la gente pensava che sarebbe successo. Pertanto, si propone di prorogare i contratti fino a quando la stagione non termina effettivamente. Ciò dovrebbe essere in linea con l'intenzione originale delle parti al momento della firma del contratto e dovrebbe anche preservare l'integrità e la stabilità sportiva.

Un principio analogo si applica ai contratti che devono iniziare all'inizio della nuova stagione, il che significa che l'entrata in vigore di tali contratti è ritardata fino a quando effettivamente inizia la stagione successiva".

Finestre di trasferimento:

: "Per quanto riguarda le finestre di trasferimento, è necessario, di nuovo, adeguare la normale posizione normativa alle nuove circostanze di fatto. Di conseguenza, la FIFA sarà flessibile e consentirà di spostare le finestre di trasferimento pertinenti in modo che cadano tra la fine della vecchia stagione e l'inizio della nuova stagione.

Allo stesso tempo, la FIFA cercherà di garantire, ove possibile, un livello generale di coordinamento e terrà anche conto della necessità di proteggere la regolarità, l'integrità e il corretto funzionamento delle competizioni, in modo che i risultati sportivi di qualsiasi competizione non siano ingiustamente perturbato".