• ultim'ora

“Non riesco a non vederti”: quale squadra di A è la più seguita?

Ecco la classifica delle squadre che hanno più audience

di Redazione Il Milanista

Dalla 20 alla 16

In attesa del verdetto ufficiale in merito all’assegnazione dei prossimi diritti da parte della Lega, un dato importante che interessa a tutti è quello dell’audience televisivo. Calcio&Finanza ha reso pubblica la lista con i valori dei tifosi medi e dello share che ne comporta. I dati presi in considerazione sono quelli offerti dalle due principali piattaforme di trasmissione di eventi di Serie A: Sky e Mediaset Premium

20. Sassuolo

E’ la squadra di Squinzi quella che ha meno telespettatori: sono solo 4,9 milioni i tifosi che hanno guardato una partita del Sassuolo, con una media di 288 mila a gara.

19. Chievo

Un’altra squadra che milita nella massima serie italiana da molti anni ormai: il Chievo. I ragazzi di Campedelli hanno avuto appena 5,3 milioni totali, con una media di 312 mila per partita.

18. Spal

Ecco la prima neopromossa. Gli emiliani sono poco distanti dai veronesi, infatti la media è di 322 mila, appena diecimila in più, e il totale 5,4 milioni. Distanza veramente minima tra le due compagini.

17. Crotone.

Non è bastato il miracolo sportivo dello scorso anno ai calabresi per accaparrarsi altri telespettatori. La media è da neopromossa: 336 mila settimanali, per un totale di 5,7 milioni.

16. Benevento

All’esordio in Serie A ci si aspettava qualcosa di più dai campani,  ma i telespettatori che seguono il Benevento risultano essere 367 mila, 6,2 milioni in tutto. >>>VAI AL PROSSIMO

Crotone

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy