Milan, Scaroni:”Più competitivi in Europa col nostro stadio”

Milan, Scaroni:”Più competitivi in Europa col nostro stadio”

Il presidente del Milan Scaroni si esprime in merito alla questione stadio che in questi giorni ha scatenato non poche polemiche

di Redazione Il Milanista

San Siro sta facendo discutere molto in quest’ultimo periodo

San Siro casa di Milan ed Inter
San Siro casa di Milan ed Inter

MILANO – Il presidente del Milan Paolo Scaroni si è espresso in merito alla questione San Siro che in questi giorni ha scatenato non poche polemiche, c’è chi è assolutamente contrario al progetto e chi invece lo approva. Tutti concordano sul fatto che lo stadio sia un simbolo della cultura italiana e non solo della città di Milano per questo il suo rifacimento sarebbe “doloroso” per molte persone.

Scaroni ha però detto che se si vuole essere più competitivi a livello europeo lo stadio di proprietà è uno step necessario da fare, ieri Milan ed Inter hanno presentato il progetto al Comune di Milano. Il presidente ha parlato così ai microfoni di “Sky Sport”:“Sarà il miglior stadio del mondo. Abbiamo presentato la documentazione in comune e quindi possiamo dire che il processo è partito. Milano merita di avere un centro per l’intrattenimento, un luogo dove tutto l’anno si svolgano eventi musicali e sportivi, dove ci saranno ristoranti, luoghi d’incontro e pensati per lo shopping. Ci proponiamo di rivisitare la zona di San Siro, con il progetto del nuovo stadio, per farne un centro di intrattenimento come hanno le grandi città del mondo. La stima dei costi è preliminare perché non abbiamo ancora i progetti architettonici, riteniamo che possa essere circa di 1,2 miliardi. È di interesse pubblico, quindi anche del Comune: noi ci aspettiamo una prima risposta, da cui partirà un iter per cui entro la fine dell’anno prossimo dovremmo avere tutte le autorizzazioni. Se così fosse, entro il 2023 avremmo il nuovo stadio. Tutti i nostri competitors hanno dei nuovi stadi e se vogliamo competere in Europa al livello in cui Inter e Milan devono stare, dobbiamo avere un nuovo stadio”.

Un milanista vero fa colazione con caffè e Gazzetta! Risparmia il 50% sull’edizione digitale!
Segui il Milan ogni giorno con l’edizione digitale della Gazzetta dello Sport a 9,99 al mese anziché 19,99.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy