gazzanet

Milan, Sacchi parla di Giampaolo:”Oggi è un allenatore stratega”

Sacchi

Arrigo Sacchi uno dei tecnici con cui il Milan ha vinto di più, esprime la propria opinione riguardo il nuovo allenatore del Milan Marco Giampaolo

Redazione Il Milanista

Arrigo Sacchi racconta come ha conosciuto Giampaolo

 è stato uno degli allenatori rossoneri più vincenti

MILANO - Arrigo Sacchi è stato uno degli allenatori che ha vinto più trofei nella storia rossonera e che ha portato il Milan ad avere una reputazione importante anche a livello europeo. L'ex tecnico dei Diavoli ha espresso la propria opinione per quanto riguarda il nuovo mister Marco Giampaolo nei confronti del quale nutre una grande stima.

Queste sono state le sue parole in merito a Giampaolo riportate dalla "Gazzetta dello Sport": "Corre l’anno 2004: si gioca Cesena-Ascoli di Serie B. Rimango incantato dalla bellezza dell’armonia che esprimono i marchigiani nonostante una qualità individuale incerta. L’allenatore sulla carta è Silva, ma in realtà si tratta di un certo Marco Giampaolo. Da allora comincio a seguirlo con interesse: nel 2013 gli propongo di diventare il c.t. della Nazionale Under 21, mi ringrazia, ma dice che desidera allenare tutti i giorni. Ora Maldini e Boban lo hanno ingaggiato al Milan, dimostrando intelligenza e competenza. Dovranno seguirlo ed aiutarlo, perché Marco difetta solo di conoscenza dell’ambiente. Giampaolo è cresciuto, ora è un allenatore stratega, le sue squadre creano opportunità più che sfruttarne grazie agli errori altrui. Ha salvato l’Empoli alla grande, ha fatto molto bene alla Samp per la contentezza dei propri dirigenti che comprano giovanotti di talento per poi rivenderli a prezzi altissimi".