gazzanet

Maldini:” A Istanbul dominammo 110 minuti su 120 ma non bastò”

Maldini:" Istanbul? Pensavo che non avrei giocato più finali"

Redazione Il Milanista

L'ex capitano racconta gioie e dolori della sua carriera

 Maldini

Milano- Paolo Maldini si racconta ai microfoni di "DAZN" e parla del suo rapporto con le finali:"In carriera ho perso una finale dell’Europeo all’ultimo secondo, ho perso tre finali di Champions League. Diciamo che di delusioni, anche grandi, ne ho avute. Istanbul? Pensavo fosse stata la mia ultima finale, condirla con un gol e riuscire a vincerla sarebbe stato bellissimo. Poi il destino mi ha dato la possibilità di rifarmi".

<iframe frameborder="0" width="700" height="450" allowfullscreen="true" src="https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a27l?autoPlay=1&amp;mute=1" id="tv"> </iframe>

Poi parla del Liverpool:"Mi viene in mente la prima persa. Strano ma quando penso al Liverpool penso principalmente a Istanbul, vincevamo 3-0 e abbiamo dominato per 110 minuti su 120 eppure non riuscimmo a vincerla." Chiude con il suo ricordo del 2007:"Nel 2007 intorno a gennaio iniziai a rompere un po’ le scatole, buttai l’idea che potessimo arrivare in Finale nonostante la stagione non stesse andando benissimo. L’autoconvincimento a volte funziona."