archivio2018

Le Pagelle di Milan-Spal: Donnarumma super, bene Bakayoko e Calhanoglu

Le pagelle
Ecco i voti della redazione

Redazione Il Milanista

MILANO - Ecco le pagelle della redazione de "Il Milanista" di Milan-Spal, ultima partita del 2018.

DONNARUMMA 8

Tocca solo un pallone in 90 minuti: quello che raccoglie dalla sua porta dopo la deviazione di Romagnoli. Assolutamente straordinario, come gli capita spesso ultimamente, su Fares al 91esimo, con una parata che regala i tre punti al Milan.

ABATE 6

Gattuso lo rimette sulla fascia e lui garantisce la solita partita pulita. Solo l'infortunio lo mette al tappeto. (60' CALABRIA  7 -  Il primo pallone che tocca da inizio all'azione che porta al vantaggio firmato Higuain. Sfiora anche il gol.)

ZAPATA 6

Gattuso continua a dargli fiducia e lui la ricambia fornendo l'ennesima buona prestazione della stagione. Difficile ad ora pensare alla difesa rossonera senza di lui.

ROMAGNOLI 6

Segna dopo 7 minuti una grande rete, ma il fuorigioco gli toglie la gioia di esultare. La sua deviazione mette fuori causa Donnarumma per il gol del vantaggio della Spal. Per il resto l'ex Roma gioca una buona partita.

RODRIGUEZ 5.5

Gattuso lo vuole più esterno. Oggi non fornisce una grande prova: spinge poco e male.

KESSIÉ 6.5

Un guerriero in mezzo al campo e non si risparmia mai. Cresce l'intesa con Bakayoko con il quale forma una diga tutto muscoli. Al

BAKAYOKO 6.5 

Strappa applausi a San Siro. Finalmente si rivede quel giocatore ammirato con la maglia del Monaco qualche anno fa. Sfiora anche il gol nel primo tempo.

CALHANOGLU 6.5

Sicuramente più vivo rispetto alle ultime apparizioni. Oggi gioca bene in tutte le posizioni in cui Gattuso lo schiera. La palla a Higuain è una sua invenzione. Troppo presto per il bentornato?

SUSO 6

Prova ad ubriacare gli avversari con i dribbling ma i suoi cross e le sue conclusioni non sono precisissime. Nonostante sia al rientro in campo dopo l'infortunio lo spagnolo non si risparmia sulla corsa e sulla pressione. La doppia ammonizione lo costringere a lasciare i suoi in 10

HIGUAIN 8

Cerca la fiducia in sé stesso con delle belle giocate di fino. Il tunnel al 55esimo è la miccia che sveglia il Pipita e che dopo 10 minuti lo porta al gol del vantaggio rossonero. Una rete festeggiata con le lacrime e  il lungo abbraccio con Gattuso. (81'BORINI 6 - Entra in campo e fa sentire la sua presenza)

CASTILLEJO 6.5

Gattuso lo voleva più al centro e appena esegue gli ordini del suo allenatore segna una bellissima (e importantissima) rete per il pari del Milan. Questo Castillejo aggressivo e volenteroso può offrire nuova linfa al Milan. (60' CUTRONE 5 - Entra in campo e Gattuso torna al 4-4-2, non si fa vedere più di tanto)