Il Milan battuto 2 a 1 fra i fischi del San Siro

La squadra di Montella sbaglia l’approccio al Match con l’Empoli, che batte i padroni di casa distratti in difesa e poco attivi in attacco

di Redazione Il Milanista

MILANO – Difesa distratta del Milan e poche idee in attacco in una gara fondamentale per la corsa all’Europa League: finisce 2 a 1 con l’Empoli, reduce già da una vittoria sul campo di Firenze. Approccio sbagliato alla gara per i  rossoneri, che non mostrano la stessa cattiveria agonistica vista nel derby e questa volta i cambi nel secondo tempo e lo sprint finale non bastano alla rimonta.

Nel primo tempo un Milan spento. Buona partita di El Kaddouri che spinge in attacco i toscani e fa l’assist che porta al gol di Mchedlidze al minuto 40’. I difensori centrali rossoneri fanno fatica su Mchedlidze che firma il gol di testa dell’Empoli e fa una gara quasi perfetta, mentre la difesa toscana costringe l’attacco milanese a tiri da fuori area, senza però ottenere conclusioni importanti.

Arriva un attimo di sollievo per i tifosi rossoneri quando l’ingenuità del portiere toscano regala il calcio di rigore, ma purtroppo il Milan non approfitta. Sosa sbaglia dal dischetto e Skorupski rimedia all’errore su Pasalic parando non solo il rigore, ma anche i rimpalli diretti alla porta. Si sa, quando il pallone non entra in porta arriva il contraccolpo avversario; ed infatti giunge puntuale il raddoppio con il primo gol in serie A di Thiam, il senegalese in prestito dalla Juve.

Con l’entrata di Ocampos al 71esimo la squadra di Montella si schiera sul 3-4-1-2, formazione più offensiva per tentare la rimonta. Arriva dopo pochissimo il gol di Lapadula che riapre il match e regala brividi fino all’ultimo minuto. Ma niente di fatto. Donnarumma riesce a salvare più volte la porta per evitare che l’Empoli chiudesse nuovamente il match. Ma i 7 minuti di recupero non bastano a ristabilire continuità per la squadra di Montella.

L’Empoli ha fatto la partita migliore possibile al San Siro. Il Milan decisamente no.

 

LE PAGELLE DI MILAN-EMPOLI…

 

 

 

 

IlMilanista.it

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy