gazzanet

Ielpo: “Avrei esonerato Giampaolo prima”

Giampaolo si è trovato ad allenare il Milan nel momento sbagliato

Mario Ielpo è un ex giocatore del Milan di ruolo portiere. In un'intervista si è espresso in merito alla situazione attuale dei rossoneri

Redazione Il Milanista

Ielpo parla di Giampaolo e Pioli

 si è anche espresso in merito a Pioli

MILANO - "Avrei esonerato Giampaolo prima", inizia così l'intervista che Mario Ielpo ex portiere rossonero ha rilasciato a MilanNews.it. Il giocatore ha parlato del periodo non facile che il club di Milano sta attraversando in questo momento della sua storia. Ielpo ha parlato anche del nuovo allenatore ossia Pioli che dà molta importanza al ruolo dei giocatori.

Queste sono state le sue parole riguardo l'esonero di mister Giampaolo: "Io l'avrei fatto anche prima, non ho capito i concetti su cui si basava Giampaolo per schierare la squadra. Secondo me, se un allenatore pensa di non avere i giocatori adatti per il proprio gioco, deve cambiare gioco. Un conto è dire 'cambio i giocatori che hanno sempre fatto i titolari e ne metto altri che sono adatti al mio gioco', ma mettere tutti a rotazione e non avere nessuno adatto al suo gioco, lasciando fuori quelli con più qualità perchè magari un po' più indisciplinati tatticamente, non lo capisco come modo di procedere. Non riuscivo a capire dove si andava a parare". E su Pioli ha invece detto: "Dal punto di vista delle dichiarazioni, Pioli mi è piaciuto, è intelligente. In questo momento, però, il Milan avrebbe bisogno di un condottiero. In campo si fa fatica a trovarlo e, in panchina, sotto questo punto di vista, non so se è lui l'uomo giusto. Sul mercato degli allenatori, ad eccezione di Spalletti, non c'erano chissà quali alternative. Spalletti avrebbe potuto ricoprire maggiormente il ruolo di condottiero".