gazzanet

Ibrahimovic:”Il derby di Milano è il migliore”

Zlatan Ibrahimovic ex giocatore rossonero ricorda i derby giocati a Milano e dice che sono molto più emozionanti di quelli esteri

Redazione Il Milanista

Ibrahimovic parla del derby di Milano e della sua esperienza americana

 con la maglia del Milan

MILANO - Zlatan Ibrahimovic tra le altre squadre, ha giocato anche nel Milan ed è uno dei giocatori che i tifosi rossoneri ricordano con più affetto. In un'intervista rilasciata ad ESPN, a ridosso del derby di Los Angeles, il calciatore svedese ricorda i bei derby milanesi e dice che nonostante le grandi aspettative siano concentrate su squadre estere, le partite più intense si giocano in Italia.

Queste sono state le sue parole:"Il derby più sentito che ho giocato è il ‘Clásico’ Barcellona-Real Madrid. Per il più intenso devo andare in Italia. Milan-Inter. Quelle erano grandi partite”. Poi parla anche della sua decisione di trasferirsi in America e di come sia il campionato negli Stati Uniti:“Sono venuto qui perché un giorno mi sono detto che sarei andato in America e avrei mostrato a tutti come si gioca a calcio. Il campionato americano non è allo stesso livello di quelli europei. Dobbiamo essere onesti. Prima giocavo con giocatori al mio livello, o quasi. Io qui sono come una Ferrari in mezzo alle Fiat. Ho vissuto una cosa simile con la Nazionale svedese. Non accetto che non mi arrivi la palla, o che mi arrivi troppo tardi. Voglio che tutti siano al mio livello. Le partite qui potrebbero essere più veloci, più tattiche, con più ritmo."