Ibrahimovic:”Il derby di Milano è il migliore”

Ibrahimovic:”Il derby di Milano è il migliore”

Zlatan Ibrahimovic ex giocatore rossonero ricorda i derby giocati a Milano e dice che sono molto più emozionanti di quelli esteri

di Redazione Il Milanista

Ibrahimovic parla del derby di Milano e della sua esperienza americana

Ibrahimovic con la maglia del Milan
Ibrahimovic con la maglia del Milan

MILANO – Zlatan Ibrahimovic tra le altre squadre, ha giocato anche nel Milan ed è uno dei giocatori che i tifosi rossoneri ricordano con più affetto. In un’intervista rilasciata ad ESPN, a ridosso del derby di Los Angeles, il calciatore svedese ricorda i bei derby milanesi e dice che nonostante le grandi aspettative siano concentrate su squadre estere, le partite più intense si giocano in Italia.

Queste sono state le sue parole:”Il derby più sentito che ho giocato è il ‘Clásico’ Barcellona-Real Madrid. Per il più intenso devo andare in Italia. Milan-Inter. Quelle erano grandi partite”. Poi parla anche della sua decisione di trasferirsi in America e di come sia il campionato negli Stati Uniti:“Sono venuto qui perché un giorno mi sono detto che sarei andato in America e avrei mostrato a tutti come si gioca a calcio. Il campionato americano non è allo stesso livello di quelli europei. Dobbiamo essere onesti. Prima giocavo con giocatori al mio livello, o quasi. Io qui sono come una Ferrari in mezzo alle Fiat. Ho vissuto una cosa simile con la Nazionale svedese. Non accetto che non mi arrivi la palla, o che mi arrivi troppo tardi. Voglio che tutti siano al mio livello. Le partite qui potrebbero essere più veloci, più tattiche, con più ritmo.”

Un milanista vero fa colazione con caffè e Gazzetta! Risparmia il 50% sull’edizione digitale!
Segui il Milan ogni giorno con l’edizione digitale della Gazzetta dello Sport a 9,99 al mese anziché 19,99.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy