I precedenti del Milan con AEK, Austria Vienna e Rijeka

Si è finalmente formato il Girone D, che vede i rossoneri protagonisti e testa di serie per la prossima fase di Europa League

di Redazione Il Milanista

MILANO — L’ultima italiana a vincere la Coppa Uefa è stata il Parma, nel ’98-’99, con un secco 3 – 0 all’Olympique Marseille: allora non si chiamava ancora Europa League.
Il Milan, invece, non l’ha mai vinta e in questa stagione può puntare per la prima volta al trofeo.
Lo fa partecipando al Girone D, nel quale sono state pescate, in ordine Austria Vienna, Rijeka e Aek Atene.

Con l’Austria Vienna i rossoneri non hanno ancora mai giocato: le uniche squadre austriache affrontate finora sono state il Rapid Vienna e il Salzsburg, sempre eliminate dal Diavolo durante la Coppa dei Campioni e la Coppa delle Coppe. Con le squadre austriache, nel complesso abbiamo un risultato di 6 vittorie, 2 pareggi e una sconfitta

Il Rijeka, squadra dell’omonima città croata, non ha ancora incontrato i rossoneri. Il Milan si è scontrato con un team croato in quattro occasioni e si è sempre trattato della Dinamo Zagabria. Quattro incontri, quattro vittorie.

Due vittorie, un pareggio, una sconfitta sono i risultati del Milan contro l’AEK Atene: 0-0 e 2-1 rossonero nella coppa dei campioni ’94/’95 e 3-0 e 0-1 per la qualificazione del Milan nella Champions 2006/2007.

Dati incoraggianti, che fanno ben sperare la squadra di Montella.
Fonte: Uefa.com

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy