• ultim'ora

I migliori 100 calciatori del 2017 secondo FFT: primo Messi, Bonucci cinquantatreesimo

La rivista FourFourTwo ha stilato questa particolare classifica. L’argentino avanti a CR7 e Neymar. Buffon primo italiano al 28 posto, Higuain, Mertens, Icardi e Dybala in top 20.

di Redazione Il Milanista

MILANO – Siamo ormai agli sgoccioli del 2017 e a qualcuno è venuta l’idea di valutare l’anno solare per decretare chi fosse il calciatore più forte. Il podio, come da copione, se lo sono giocati i tre oggettivamente più forti al mondo: primo Messi, poi Ronaldo e Neymar.
Dietro di loro due sorprese, o meglio due calciatori che hanno fatto e continuano a fare le fortune dei propri club, sono Lewandowski e De Bruyne. Per finire la top 10 ci sono Modric, Kantè, Aubameyang, Aguero e Cavani.
Per trovare il primo ‘italiano ‘ dobbiamo andare al numero 11, dove troviamo Gonzalo Higuain, ma nella top 20 troviamo altri tre giocatori in rappresentanza della Serie A, ovvero Icardi (14), Dybala (16) e Mertens (18). Per quanto riguarda il nostro Paese, ci sono l’intramontabile Buffon (28), Verratti (31), Insigne (48), Bonucci (53), Jorginho (62), Chiellini (78), Donnarumma (90).

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy