Gazzetta – Milan, con la Lazio è un doppio esame

Gazzetta – Milan, con la Lazio è un doppio esame

Quella tra i rossoneri e la Lazio potrebbe diventare una sfida cruciale per la stagione del Diavolo.

di Redazione Il Milanista

Il Milan sta per affrontare per ben due volte la Lazio in pochi giorni: prima in campionato, domani alle 18; poi mercoled’ in Coppa Italia, nella semifinale d’andata, sempre a San Siro.

EUROPA LEAGUE – Una doppia sfida, contro una delle avversarie più forti del campionato, per cercare di rimanere attaccati alla zona Europa League  e per raggiungere uno degli obiettivi prefissati dalla società ad inizio stagione: la finale della coppa nazionale. Secondo quanto scritto sulla Gazzetta dello Sport, questo rischia di essere uno snodo cruciale per i rossoneri: se dovessero fallire entrambe le partite, molte delle certezze accumulate nelle ultime giornate comincerebbero a vacillare, rischiando di minare l’equilibrio creato da Gattuso. Servono, dunque, due grandi prestazioni, due partite da vero Milan, consci anche di quello che successe all’andata.

L’INIZIO DELLA CRISI – Il Milan arrivò alla sfida con la Lazio da imbattuto, con 6 vittorie di fila tra Serie A ed Europa League e la sensazione di avere una grande squadra per arrivare in zona Champions League. Il risveglio fu parecchio brusco, con una sonora lezione di calcio da parte dei biancocelesti nei confronti dei rossoneri: 4-1 il risultato finale, e da lì cominciarono i problemi per Montella, che poi lo portarono, qualche mese più tardi, all’esonero. Gattuso non vuole fare la stessa fine ed è più agguerrito che mai: lui questa doppia sfida vuole vincerla a tutti i costi; ne va della stagione sua e del Milan.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy