gazzanet

Extra Calcio – Il piano del Ministro Spadafora, far ripartire lo sport a maggio

Spadafora Ministro Sport e Politiche Giovanili

Il Ministro dello Sport e delle Politiche Giovanili, ha annunciato un nuovo piano per far ripartire le attività sportive a maggio. Ecco il comunicato

Redazione Il Milanista

ULTIME NOTIZIE EXTRA CALCIO

—  

MILANO - Il Ministro dello Sporte delle Politiche Giovanili, Vincenzo Spadafora, ha annunciato un nuovo piano per far ripartire le attività sportive a maggio. Ecco il comunicato, tratto dal sito del ministero.

"Ad un mese circa dallo stop a tutte le competizioni e le gare, prosegue la fase di ascolto di tutte le componenti del mondo sportivo che il ministro per le Politiche giovanili e lo Sport, Vincenzo Spadafora, ha iniziato con la riunione della Giunta straordinaria del CONI.

Il giorno 31 marzo si è tenuta la videoconferenza con tutti i presidenti degli Enti di promozione sportiva; tra oggi e domani è prevista una serie di ulteriori incontri via web con i presidenti delle Federazioni con il maggior numero di Associazioni sportive affiliate e il maggior impatto sociale delle discipline.

Al termine della consultazione, tenendo conto del dossier che il CONI sta predisponendo su richiesta del Ministro, sarà possibile definire sia un programma di aiuti economici per le società e i lavoratori, sia un piano straordinario di rilancio da attuare non appena sarà possibile riprendere il normale corso delle attività sportive e motorie.

Il calendario degli incontri prevede oggi pomeriggio la Federazione Italiana Giuoco Calcio e la Federazione Italiana Pallavolo. Domattina la Federazione Italiana Pallacanestro, la Federazione Italiana Tennis e la Federazione Ciclistica Italiana, nonché la Federazione Italiana Nuoto e la Federazione Italiana Di Atletica Leggera, in considerazione dei rispettivi gradi di impatto sociale".