ESCLUSIVA IlMilanista, Lodetti: “Bennacer, che talento! E sul dualismo Piatek-Leao…”

ESCLUSIVA IlMilanista, Lodetti: “Bennacer, che talento! E sul dualismo Piatek-Leao…”

Le parole in esclusiva dell’ex milanista Lodetti alla nostra redazione.

di Redazione Il Milanista

MILANO – Ai nostri microfoni è intervenuto in esclusiva, Giovanni Lodetti, grande ex rossonero e campione europeo con la Nazionale Italiana. Queste sono state le sue parole su alcune situazioni inerenti al Milan e agli azzurri allenati da Roberto Mancini:

 

SUL FUTURO DI ISMAEL BENNACER – Penso che ad oggi sia davvero difficile fare una previsione precisa su quello che sarà il suo futuro. Io lo conosco poco, ma per quel che vedo è sicuramente un ragazzo in gamba. Il vero problema è che non può al momento esprimersi al massimo all’interno di un club che gioca sostanzialmente non bene. Credo che ci sia bisogno di molta pazienza, specie con i giovami. Le qualità ci sono e se migliora il Milan sono sicuro che migliorerà anche lui, in caso contrario la vedo molto difficile.

SUL DUALISMO FRA PIATEK E LEAO – Se metto un giovane, tolgo spazio ad un centravanti su cui il Milan puntava e punta ancora probabilmente tanto. Questo dipende dall’allenatore e dalla filosofia di gioco che applica. In momenti come questi un giovane può subire molto a livello psicologico e la cosa può creare problemi. Diciamo che quando si vive un momento di difficoltà come quello che il Milan sta attraversando, forse sarebbe meglio puntare sul centravanti esperto.

SULLA NAZIONALE DI MANCINI – Penso che Mancini stia conducendo un ottimo lavoro. Peggio di così non si poteva fare. Vero è che siamo stati un pò fortunati e peggio di così non potevamo andare. C’è comunque da dare il merito a Roberto Mancini di aver avviato un’identità di squadra alla Nazionale. Se c’è da lanciare un giovane lo lancia, se c’è da escludere qualcuno lo fa. Certo, non abbiamo ancora incontrato le grandi squadre ma i futuri esperimenti nelle ultime partite del girone ci potranno dare una mano importante. Complimenti al CT!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy