gazzanet

Donnarumma, il Milan non accetta contropartite. Per il dopo Gigio si punterà su Reina e Plizzari

Gigio Donnarumma,

Non verrà acquistato alcun portiere dopo la partenza di Gigio Donnarumma

Redazione Il Milanista

MILANO - Le strade del Milan e di Gianluigi Donnarumma si stanno allontanando giorno dopo giorno. Ormai è chiaro come il club rossonero abbia deciso, seppur a malincuore, di sacrificare sul mercato il suo portiere per mettere in ordine i conti del proprio bilancio in ottica fair play finanziario. Una cessione necessaria. 

Il classe 1999 è valutato cinquanta milioni di euro, ed essendo cresciuto nel vivaio rossonero permetterebbe alla società di mettere a bilancio una grandissima plusvalenza. Il candidato principale - nonché unico fino a questo momento - al suo acquisto è il Paris Saint-Germain. Leonardo, appena rientrato nella dirigenza parigina, punta forte su Donnarumma e vuole portarlo a tutti i costi nella Capitale transalpina. La prima offerta, però, è stata rispedita al mittente dal Milan: i rossoneri non accettano contropartite e vogliono cinquanta milioni cash. Il Psg, dal canto suo, si appresta a rilanciare per accontentare le richieste economiche del Milan.

Una volta ceduto Donnarumma, però, il club di via Aldo Rossi non andrà sul mercato per acquistare un nuovo portiere. In rosa, infatti, ci sono già José Reina e Alessandro Plizzari. Un elemento di grande esperienza e un giovane talento che merita spazio per crescere ancora. Insomma, in porta il Milan ha già due giocatori di alto livello per sostituire Donnarumma, di conseguenza farà investimenti per rafforzare gli altri reparti della squadra.