Dias-Sinani: primo round alla Primavera

Dias-Sinani: primo round alla Primavera

I ragazzi di Lupi battono 2-0 l’Atalanta nell’andata delle Semifinali di TIM Cup. Il ritorno tra 2 settimane.

di Redazione Il Milanista

Un successo importante, da difendere con le unghie e con i denti in un ritorno che si preannuncia tutt’altro che semplice. A Solbiate si è visto un Milan Primavera solido, ben disposto in campo e cinico nel concretizzare le occasioni avute. Il 2-0 sull’Atalanta è un risultato che ha un grande valore. Grande, come il cuore messo in campo dai ragazzi di Mister Lupi. I gol di Dias e Sinani hanno fatto il resto, regalando un mercoledì pomeriggio di festa alla nostra Primavera. Ora la testa va al Derby di sabato contro l’Inter. Per preparare il ritorno ci sarà tempo.

È subito Milan al “Chinetti” di Solbiate Arno, con il vantaggio che arriva dopo soli 16′: l’azione si sviluppa sulla destra con il cross di Bellanova per Sinani che controlla e serve Dias che con il sinistro fa 1-0. L’Atalanta reagisce al 25′ con la grossa opportunità capitata sui piedi di Nivokazi, che sulla sua strada trova però pronto Soncin. La gara è molto equilibrata, e vive sulle fiammate dei singoli. Come al 36′, quando Dias punta e salta secco Zortea, ma il suo sinistro non inquadra lo specchio della porta di pochissimo. Pochi minuti più tardi è ancora il numero 10 protagonista, ma per la seconda volta Carnesecchi è graziato. Al 54′ sono gli ospiti a sfiorare il pareggio, con la girata di Nivokazi che termina larga alla destra di Soncin. Dal gol sbagliato, al gol subito. È il 64′ e Del Prato stende in area Tsadjout: calcio di rigore. Dal dischetto Sinani è freddo e fa 2-0. Nel finale il Milan si difende bene, non concedendo nulla al reparto offensivo dell’Atalanta.

IL TABELLINO

MILAN-ATALANTA 2-0

MILAN: Soncin, Bellanova (26’st Campeol), Llamas, Bellodi, El Hilali, Gabbia, Murati, Pobega, Tsadjout (33’st Larsen), Dias, Sinani (41’st Forte). A disp.: Guarnone, Bianchi, Brescianini, Bargiel, Torchio, Capanni, Finessi, Sanchez, Vigolo. All.: Alessandro Lupi.

ATALANTA: Carnesecchi, Zortea (10’st Migliorelli), Carminati, Colpani, Del Prato, Bastoni, Elia (32’st Louka), Melegoni, Nivokazi, Mallamo, Kulusevski (41’st Chiossi). A disp.: Gelmi, Zanoni, Alari, Salvi, Rizzo, Rinaldi, Heidenreich. All.: Massimo Brambilla.

Arbitro: Vailante di Salerno.
Ammoniti: 18’st Bastoni (A), 19’st Del Prato (A), 36’st Pobega (M).
Gol: 16′ Dias (M), 19’st rig. Sinani (M).

Fonte: acmilan.com

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy