MILANO – Alessandro Del Piero, ex bandiera bianconera, disegna gli scenari del campionato che sarà e fa i complimenti al Milan in occasione di un incontro organizzato da Banca Generali a Roma nella splendida cornice della Galleria del Cavaliere.

Il grande colpo del Milan: Bonucci
Nelle sue parole sottolinea lo stupore per l’affare Bonucci: “Quello di Leonardo è stato un trasferimento che mi ha molto sorpreso. Bisogna vedere cosa realmente è successo per arrivare a questa conclusione. La Juve ha delle regole ben precise. Io nei miei 19 anni in bianconero ho assistito a comportamenti di un certo tipo da parte di qualche giocatore che sono stati sanzionati con multe sonore. Evidentemente in questo caso si è arrivati a una situazione che non si poteva più ricomporre. Il Milan ha fatto un grosso affare, per il valore del giocatore ma anche per il carisma. È indubbio che il Milan si sia rinforzato ma poi nel calcio non bastano solo i giocatori. Serve un sistema di gioco che funzioni e un’unità d’intenti nello spogliatoio”.

Ora tocca alla Juventus…
Ma ora Del Piero attende una contromossa della Juventus: “Adesso in risposta all’uscita di Bonucci mi aspetto un colpo molto importante da parte della Juve, l’acquisto di un giocatore di cui ancora non si è parlato. Questo anche per colmare il vuoto creato da una partenza così importante”.
Infine un pensiero all’Inter: per i nerazzurri il colpo è stato prendere Spalletti: “È un ottimo acquisto per l’Inter. Sa come allenare una grande e l’ha dimostrato anche all’estero. L’anno passato ha fatto un campionato straordinario“.
- Login o Registrazione