Dall’Inghilterra – L’ex Flamini va al Getafe

Dall’Inghilterra – L’ex Flamini va al Getafe

L’ex giocatore rossonero è un nuovo giocatore del Getafe.

di Redazione Il Milanista

Mathieu Flamini è pronto per tornare a giocare a calcio con la squadra spagnola del Getafe: l‘ex centrocampista dell’Arsenal, Milan e Crystal Palace è fermo da quando ha lasciato Selhurst Park alla fine della scorsa stagione. Questa sembrava essere la fine della sua carriera nel calcio di alto livello, ma secondo il giornalista Guillem Balague, il 33enne ha accettato la corte del Getafe, che è attualmente ottavo nella Liga. L’ex nazionale francese firmerà un contratto di un anno e mezzo che gli consentirà di rimanere al Coliseum Alfonso Perez fino all’estate del 2019.

LA CARRIERA – Arrivato all’Arsenal nel 2004, dopo un periodo di due anni a Marsiglia, dove ha raggiunto la finale di Coppa Uefa, è andato a giocare nel Milan tra il 2008 e il 2013, per poi tornare all‘Emirates Stadium nel 2013. Con Wenger  ha giocato altre 66 volte per i Gunners, prima di firmare un contratto stagionale con il Palace nell’estate 2016.

L’OCCASIONE GIUSTA – In un’intervista esclusiva con SunSport a settembre, Flamini ha così descritto la sua attesa per un nuovo club: “Ogni mattina mi sveglio e penso al calcio al 100%. Ma, al momento, sto aspettando l’occasione giusta. Ho avuto la fortuna di aver ricevuto molte offerte dalla Premier e dall’Europa, ma voglio il progetto giusto. La situazione è semplice: non si tratta solo del club ma di un progetto, qualcosa che può stimolarmi. Per me, il progetto è la cosa più importante.” Ora, finalmente, ha l’occasione per rimettersi in corsa come giocatore di calcio a tutti gli effetti.

 

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy