Dalla Francia – “La serie A è il campionato più prolifico”

Dalla Francia – “La serie A è il campionato più prolifico”

Media gol per partita più alta dei Top 5 campionati. Negli ultimi quattro anni secondi (per un gol) solo alla Spagna per reti a giornata

di Redazione Il Milanista

MILANO – L’edizione odierna dell’Equipe ha aperto con un interessante articolo riguardante la Serie A, elogiata per la sua prolificità. Il campionato italiano ha infatti la media gol a partita più alta di tutti gli altri campionati europei: ben 2.87. Dietro di noi la Ligue1 con 2,52 e Liga con 2,45.

Se si estende questo discorso alle ultime quattro stagioni,vediamo che l’Italia è seconda – per un solo gol- solo alla Spagna, la quale viene esaltata per il suo gioco propenso all’attacco.

vincenzo montella

I MOTIVI – Il quotidiano francese prova a dare delle motivazioni: su tutte l’esplosione di bomber come Mertens, Belotti, Immobile insieme ai già affermati Higuain, Icardi e Dzeko, che hanno concluso con più di 20 gol.
Il bel gioco espresso da tecnici come Sarri, Montella, Di Francesco e Inzaghi è ben visto in Francia, tanto da far sbilanciare la testata a definirci “spettacolare“.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy