gazzanet

Brescia-Milan: dieci curiosità sul prossimo match dei rossoneri

Milan-Udinese: esultanza rossoneri

Questa sera, alle ore 20:45 andrà in scena, allo stadio Rigamonti, Brescia-Milan. Ecco 10 curiosità sul match valido per la ventunesima giornata di Seria A

Redazione Il Milanista

ULTIME NOTIZIE MILAN

—  

MILANO - Questa sera andrà in scena Brescia-Milan, match che apre la ventunesima giornata di Serie A. La partita tra i Rossoneri e le Rondinelle si svolgerà allo stadio Mario Rigamonti. Ecco dieci curiosità relative al prossimo impegno in campionato, del Diavolo.

1 - Il Milan è in vantaggio negli scontri diretti: la squadra rossonera conta ben 22 vittorie, contro le sole 8 vittorie delle Rondinelle. Sono 13, invece, i pareggi tra le due squadre.

2 - Il Brescia vanta una sola affermazione, nel 2013, contro il Milan negli ultimi 19 incontri di campionato, tra le due squadre.

3 - Nelle ultime tredici trasferte, in campionato, il Milan non ha mai pareggiato.

4 - Il Milan vinto 5 partite, delle ultime 6,  contro squadre nelle ultime due posizioni in classifica, a inizio giornata.

5 - Sono 5 i goal segnati nelle ultime due di campionato, le stesse reti realizzate nelle precedetnti 7 di campionato.

6 - Theo Hernandez ha infranto un record: è il più giocane giocatore del Milan a realizzare 5 reti in serie A.

7 - Grazie alle 5 reti realizzate Hernandez è il calciatore che ha portato più punti alla causa rossonero, sono ben 8.

8 - Zlatan Ibrahimovic con il prossimo goal supererà Trezeguet, nei speciale classifica dei migliori marcatori stranieri del campionato.

9 - Con il ritorno di Ibra sono aumentati i tiri e gli assist effettuati dal Diavolo. nel primo caso, sono 4 in più a match. Nel secondo, invece, il Milan è passato da 11 a 20, a partita.

10 - Negli scontri precedenti tra i due allenatori, Stefano Pioli è vantaggio per 2 a 0 su Eugenio Corini.