• ultim'ora

Bacca, si fa avanti il Villareal

La squadra spagnola è in cerca di un nuovo centravanti: il rossonero Carlos Bacca potrebbe essere il nome giusto

di Redazione Il Milanista

MILANO — Dopo l’ipotesi Siviglia, un’altra squadra spagnola si fa avanti per Carlos Bacca. Il Villareal lo considera l’alternativa giusta per sostituire Roberto Soldado, ceduto al Fenerbahçe. L’imminente inizio di stagione mette gli spagnoli in condizione di varare le diverse opzioni o possibilità per un attaccante di peso in grado di fare la differenza sotto porta e quest’attaccante sarebbe proprio Carlos Bacca.

Riporta il sito spagnolo futbol.as.com, che, vista l’intenzione del rossonero di abbandonare il Milan per mancanza del giusto spazio nel nuovo progetto di Montella, potrebbe essere veloce la trattativa fra il Villareal e la dirigenza della squadra di Milano, con cui c’è già un buon rapporto, visto che, proprio dal Villareal, Fassone e Mirabelli hanno traghettato Mateo Musacchio al Milan. L’operazione, ricorda il sito, per quanto conveniente per tutti, non è necessariamente semplice.

In primo luogo, perché il Villareal stesso sta cercando anche altri giocatori offensivi, come Gerard Moreno dell’Espanyol, dichiarato obbiettivo numero uno, perché ex-Villareal con 19 reti all’attivo dopo l’arrivo in maglia biancoblu nel 2015.
In secondo luogo, perché anche Carlos Bacca è corteggiato da diverse squadre: Olympique Marseille e A.S. Monaco in Francia (quest’ultima poi, squadra di Falcao, da tempo nel mirino del Milan), e il Siviglia stesso in Spagna, oltre alle offerte che il colombiano già aveva ricevuto nel corso dell’anno dal campionato cinese.

Sempre futbol.as.com, riporta che l’allenatore del Villareal, Fran Escribà, cerca con grande urgenza un sostituto all’improvvisa scomparsa di Soldado dalla rosa del team. “Il club sta lavorando a questo, ma non è facile. Si mantengono diverse alternative, ma ore è necessario vedere se si potranno ottenere”, dichiara Fran Escribà stesso.

Una grande urgenza di avere un rinforzo immediato in avanti sarebbe all’origine della richiesta del Villareal.
Se l’affare andrà in porto, Carlos Bacca potrebbe quindi tornare davvero in Spagna nel corso di quest’estate.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy