• ultim'ora

#ASKDESCI: MILAN PROTAGONISTA SUI SOCIAL

Ecco i numeri dell’evento globale che ha visto protagonista Mattia De Sciglio

di Redazione Il Milanista

Il Milan guarda al futuro, non solo in campo. Se da una parte la linea verde che sta vedendo protagonista i rossoneri è il simbolo più tangibile dello sguardo verso il domani, una ulteriore conferma arriva dal mondo digitale, dove il Milan si dimostra ancora una volta tra le primatiste a livello nazionale e internazionale.

L’ennesimo risultato positivo è arrivato mercoledì 12 aprile, in occasione di #AskDesci. Un evento che ha avuto come protagonista proprio il capitano dell’ultimo Derby di Milano, Mattia De Sciglio. Una diretta globale, che ha coinvolto tutti i tifosi del Milan in giro per il mondo: dall’Europa all’Africa, passando per l’America e l’Asia. Il tutto reso possibile da una produzione cross-mediale in diretta congiunta su Milan TV, Facebook e, per la prima volta, sul social media cinese Weibo. E se Facebook è ormai da considerarsi la colonna portante dei social rossoneri, Weibo si è rivelato un’autentica sorpresa. Il Milan, infatti, vanta quasi 500.000 followers su Weibo, segno della crescita costante del brand nei paesi orientali (la conferma arriva anche dai numeri di WeChat e Youku, altre due piattaforme social su cui il Club rossonero è presente in Cina).

46 i paesi coinvolti durante #AskDesci, con oltre 3.500.000 di utenti raggiunti. L’audience media (giusto per rimanere in tema di linea verde) ha visto in maggioranza ragazzi tra i 18 e i 24 anni. Le visualizzazioni totali sono state più di mezzo milione. Risultati molto importanti, che confermano l’ascesa rossonera nel mondo del digitale.

Fonte: acmilan.com

Intanto però c’è preoccupazione per il rinnovo di Suso…

IlMilanista.it

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy