gazzanet

Abatantuono:”D’ora in poi tiferò Atalanta”

ROME, ITALY - OCTOBER 16:  Diego Abatantuono attends the 'Soap Opera' Press Conference during The 9th Rome Film Festival at Auditorium Della Musica on October 16, 2014 in Rome, Italy.  (Photo by Ernesto Ruscio/Getty Images)

L'attore Diego Abatantuono da sempre tifoso del Milan si esprime per quanto riguarda la nuova presidenza del club e dice di simpatizzare per la Dea

Redazione Il Milanista

Diego Abatantuono parla della sua fede rossonera

 da sempre tifoso milanista

MILANO - Diego Abatantuono è uno dei tifosi più fedeli del Milan, squadra che segue e sostiene da sempre, scherza sul fatto che potrebbe abbandonare i colori del cuore perché preferirebbe una presidenza solida come quella dell'Atalanta. L'attore fa i complimenti alla Dea per la bella stagione e il pass staccato per la Champions e dice di provare simpatia per la squadra bergamasca.

Queste sono state le sue parole ai microfoni di "Quotidiano.net": "Da quando non c’è più un presidente ho deciso che tifo Atalanta. Non posso mica tifare una squadra in mano a una banca o un fondo. Non vado in banca con la bandiera." Poi parla dei tempi che mutano e che se dovesse cambiare tifoseria non andrebbe mai a sostenere l'altro club milanese, ma quello di Bergamo:"Quando c’erano le famiglie importanti, essendo ricche e con possibilità, regalavano alla città e ai loro operai una squadra da tifare. Ci perdevano anche dei soldi. Adesso chiunque vuol comprare tre squadre, perché il business ti impone di fare così. Posso comprare la Roma? No, mi dia il Venezia… Come fosse la mortadella o il salame piccante. Solo che almeno gli altri che fanno questo ci mettono la faccia con qualcuno.

[...] Ma ci sono delle facce. Un presidente, un direttore sportivo, un allenatore. E poi mica posso diventare interista, mi scusi. Tifo Atalanta: fanno delle cose e si capisce perché le fanno. Se vivi solo per l’investimento e non per i tifosi non posso essere della tua squadra."