Gravina: “Vorrei che la nostra Nazionale femminile facesse il ritiro pre-Mondiale in Arabia”

Gravina: “Vorrei che la nostra Nazionale femminile facesse il ritiro pre-Mondiale in Arabia”

Le parole del numero uno della Figc

di Redazione Il Milanista

MILANO – Gabriele Gravina, Presidente della Federcalcio, è intervenuto ai microfoni del quotidiano “La Gazzetta dello Sport”.

Fra i vari temi toccati, inevitabilmente, c’è stato anche quello della Supercoppa Italiana che si giocherà domani a Jeddah. La decisione presa in Arabia Saudita di vendere alle donne soltanto i biglietti del settore “Famiglie”, ha scatenato moltissime polemiche. Eppure, a ben vedere, si tratta di un passo avanti rispetto al passato (anche recente), considerando che fino a poco più di un anno fa alle donne non era concesso neppure di entrare negli impianti sportivi. Il Presidente Gravina ha svelato il desiderio di portare in Arabia la Nazionale femminile italiana in vista del Mondiale in programma a fine stagione.

LE SUE PAROLE – “Non ci dobbiamo scandalizzare, il calcio non è politica, ma un veicolo culturale che può abbattere le barriere tra i popoli. Anzi,valuterò la possibilità che la nostra Nazionale femminile faccia in Arabia Saudita il ritiro pre-Mondiale: sarebbe un messaggio potentissimo”.

Intanto, doppio colpo esplosivo per il Milan: si chiude per… > CLICCA QUI

Caricamento sondaggio...
0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy