Gravina: “Inter-Bologna? Decisivo l’intervento della parte sana del tifo”

Gravina: “Inter-Bologna? Decisivo l’intervento della parte sana del tifo”

Il commento del Presidente della FIGC

di Redazione Il Milanista

MILANO – Gabriele Gravina, Presidente della FIGC, è tornato a parlare del comportamento della tifoseria interista nel corso di Inter-Bologna.

Nei minuti finali del match, si sono sollevati da una piccola parte dello stadio dei buu razzisti che il giudice sportivo ha deciso di non sanzionare. Decisivo è stato l’intervento della gran parte di San Siro che ha “coperto” gli ululati. Come riporta l’Ansa, il numero uno della Federcalcio ha commentato l’accaduto.

LE SUE PAROLE – “Domenica scorsa, nei minuti finali di Inter-Bologna, ci sono stati dei buu razzisti. Con le condizioni precedenti ci sarebbe stata la squalifica della società, invece l’intervento della parte buona del tifo è stato decisivo: plaudo alla decisione del giudice sportivo perché ha voluto premiare il comportamento dei tifosi sani. Vogliamo premiare il tifo buono e mandare un messaggio diverso rispetto alla minaccia di maggiori sanzioni, perché bisogna mettere in moto un meccanismo di valori positivi isolando i soggetti singoli al posto di punire un’intera collettività”.

Intanto, la notizia è pazzesca: Leo ne approfitta subito > CLICCA QUI

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy