IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

europei 2021

EURO 2020 | Belgio Vs Italia: segui il Live

La Coppa e il logo degli Europei 2020

Ecco il live di Belgio vs Italia, match dei quarti di finale di Euro 2020

Redazione Il Milanista

Questa sera l'Italia di Roberto Mancini affronterà il Belgio di Roberto Martinez. Una partita da dentro o fuori che vale l'accesso alle semifinali di Euro 2020.

Lo stadio rievoca dolci ricordi alla Nazionale Azzurra: si tratta l'Allianz Arena, dove nel lontano 2006 gli azzurri riuscirono a battere i padroni di casa della Germania grazie ai gol, negli ultimi minuti del secondo tempo supplemantare, di Fabio Grosso e Alex Del Piero. Una vittoria che aprì la porta alla finale, poi vinta, contro la Francia.

Oggi è un'altra Italia. Non ci sono sopravvissuti dei ragazzi del 2006, con De Rossi che, dopo aver appeso gli scarpini al chiodo, è entrato nello staff di Mancini.

Il tecnico Azzurro per il match di questa sera recupera Capitan Chiellini, il collega belga, invece, recupera De Bruyne.

Mancini conferma la mediana del precedente match contro l'Austria, ma lancia dal primo minuto Federico Chiesa al posto di Domenico Berardi

Ecco le formazioni ufficiali:

BELGIO(3-4-2-1): Courtois; Alderweireld, Vermaelen, Vertonghen; Meunier, Tielemans, Witsel, T. Hazard; De Bruyne, Doku; Lukaku. All.: Martinez.

ITALIA(4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne. All.: Mancini.

EURO 2020 | BELGIO VS ITALIA, SEGUI IL LIVE

 Il logo di Euro 2020