archivio2018

Europa League, Milan-Olympiacos: Gattuso sorprende tutti!

Europa League, Gattuso pronto a sorprendere in vista di Milan-Olympiacos
Europa League, domani in scena la seconda giornata del girone: Gattuso stravolge il Milan

Redazione Il Milanista

Europa League, Milan-Olympiacos

—  

 

Europa League, Gattuso pronto al maxi-turnover per Milan-Olympiacos!

—  

 

Europa League, Gattuso pronto a sorprendere in vista di Milan-Olympiacos

 

MILAN-OLYMPIACOS - Si avvicina la seconda giornata di Europa League per il Milan. I rossoneri devono smaltire i carichi di un avvio di stagione abbastanza pesante, ecco perchè Gattuso potrebbe fare delle scelte stravaganti. Il tecnico del Milan è pronto a puntare  su un tridente inedito, lasciando a riposo l'appena recuperato Gonzalo Higuain. A detta dello stesso Gattuso, il 'Pipa' è un punto fermo, ma il Milan non deve dipendere da lui. Anche per evitare ricadute quindi Gattuso è pronto ad affidare le chiavi dell'attacco a Cutrone, recuperato invece al 100%.

EUROPA LEAGUE - Riposo anche per Suso, che dovrebbe lasciare spazio a Castillejo. Lo spagnolo  ha trovato il gol contro il Sassuolo ed è vicino al diventare una certezza per il Milan. Spazio quindi al tridente composto da Borini, Cutrone e Samu Castillejo. A centrocampo Bakayoko scalpita per un posto da titolare, mentre in difesa Caldara è ancora indisponibile a causa della pubalgia. Sarà dunque Zapata ad affiancare Romagnoli. Fasce affidate e Laxalt e Abate, con una chance dal primo minuto anche per Josè Mauri e Bertolacci.

Milan (4-3-3): Reina; Abate, Zapata, Romagnoli, Laxalt; Bakayoko, Mauri, Bertolacci; Borini, Cutrone, Castillejo.

L'Olympiacos, che Gattuso ha definito squadra più esperta rispetto al Milan, dovrebbe presentarsi a San Siro con la formazione già collaudata in Europa League:

Olympiakos (4-2-3-1): Gianniotis; Elabdellaoui, Meriah, Vukovic, Tsimikas; Bouchelakis, Camara; Fetfatzidis, Fortounis, Podence; Hassan.

Frosinone-Milan: Castillejo il più pericoloso nel primo tempo