Partita UEFA e ONU, in campo Ronaldinho e Figo

Le due squadre saranno guidate da Ancelotti e Deschamps, Collina direttore di gara

di Redazione Il Milanista

MILANO – La UEFA e l’ONU hanno annunciato un incontro di beneficenza che si terrà sabato 21 aprile 2018 alle 16:00 allo stadio di Ginevra per raccogliere fondi per progetti umanitari, presenzieranno Ronaldinho e Luis Figo oltre ad altre glorie del passato.

L’obiettivo della partita è promuovere la pace, i diritti umani e il benessere nel mondo attraverso gli obiettivi di sviluppo sostenibile stabiliti dalle Nazioni Unite. I proventi dell’incontro, la cena di beneficenza e un’eccezionale asta di calcio digitale andranno alla UEFA Children’s Foundation e saranno utilizzate per finanziare progetti umanitari e di sviluppo internazionali.

Per l’evento di beneficenza le due organizzazioni hanno voluto il meglio: Ancelotti e Deschamps saranno i due allenatori, mentre ad arbitrare ci sarà Pierluigi Collina. I due capitani, insieme agli allenatori, sceglieranno le formazioni nelle prossime settimane, puntando sicuramente ad altri nomi eccellenti.

L’ex giocatore portoghese del Real Madrid ha sottolineato l’importanza della partita. “La partita di solidarietà è una grande opportunità per sensibilizzare l’opinione pubblica e raccogliere fondi per progetti umanitari e di sviluppo, abbiamo davvero bisogno dei tifosi del calcio per andare in massa e partecipare a uno sforzo di squadra a beneficio della popolazione meno privilegiata “, ha detto Figo.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy