Coppa del Re, il Real Madrid in trasferta al… “Fernando Torres”

Coppa del Re, il Real Madrid in trasferta al… “Fernando Torres”

I Blancos affronteranno la squadra di terza divisione spagnola del Fuenlabrada, la gara in trasferta si giocherà in uno stadio molto particolare.

di Redazione Il Milanista

MILANO – Giocare in uno stadio intitolato ad un simbolo dei rivali storici: succederà al Real Madrid in occasione degli Ottavi di finale di Coppa del Re. I madrileni infatti affronteranno il Fuenlabrada, club di terza divisione spagnola che gioca le partite casalinghe al “Fernando Torres”, stadio intitolato proprio all’ex centravanti rossonero e bandiera storica dell’Atletico Madrid.

Fernando Torres infatti è nato proprio a Fuenlabrada, cittadina di circa 200.000 abitanti della comunità autonoma di Madrid: ecco perchè lo stadio, inaugurato nel 2011 e dalla capienza di circa 2.000 spettatori, ha preso il suo nome. Il Fuenlabrada inoltre ha ironizzato sul proprio profilo ufficiale Twitter sul difficile impegno contro il Real: visto che le due squadre non si sono mai affrontate nella loro storia, non ci sono statistiche negative che gravano sul Fuenlabrada contro i Galacticos: “Le statistiche dicono che un favorito chiaro non c’è…”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy