cronaca live

La conferenza stampa si Stefano Pioli, in vista del Cagliari

Redazione Il Milanista

-

-

Termina qui la conferenza stampa di Stefano Pioli.

-

Sul ritorno di Kjaer e la ritrovata solidità difensiva.

Simon è una presenza importante anche per il suo modo di comunicare. Caratteristica importante per guidare le marcature o le scalate. Il suo modo di stare in campo, ci aiuta tantissimo. La squadra sa di dover lavorare con intensità in fase difensiva per tutta la gara. Noi però siamo una squadra offensiva e dobbiamo cercare di creare più occasioni dell'avversario.

-

Sugli scontri diretti e la gara di domani.

Affrontare il Cagliari in modo diverso rispetto a quanto fatto finora, sarebbe un errore. Dobbiamo pensare alla nostra gara, le altre ci interessano poco.

-

Su Ibrahimovic, cosa cambia con o senza lo svedese.

Abbiamo dimostrato di avere idee di gioco.

Le squadre forti riescono a sfruttare le caratteristiche dei singoli, dobbiamo giocare bene come squadra. Dire che Senza Ibra si giochi meglio è un'eresia che non sta né in né in terra.

-

Sulla proprietà del Milan.

Viviamo quotidianamente il Milan, la società ci protegge e ci stimola. E' sempre pronta a migliorare un organico che si sta dimostrando molto competitivo, visti gli infortuni e la stagione particolare. Anche sul mercato la società se ci sarà la possibilità si farà trovare pronta.

-

Sul Cagliari, se è meglio affrontare una squadra in crisi o in fiducia.

Difficile fare queste valutazioni nel pre-partita. Le gare vanno affrontate sempre con il rispetto dell'avversario. Vogliamo cercare di comandare la partita sapendo che ci sarà di soffrire. 

-

Su Meite.

Il suo arrivo rende ancora più competitivo un reparto che già aveva una certa solidità. L'ho visto molto voglioso e mi è piaciuto molto. Mi è piaciuto anche quando ha parlato, dimostrandosi un giocatore ambizioso .

-

Su Manszukic.

La partita di domani è molto importante e non parlo dei giocatori che non sono qui. Ho molta fiducia nei miei dirigenti, la società rinforzerà la squadra se ci sarà la possibilità.

-

Sui tanti contrattempi rispetto alle avversarie.

Questa è una stagione particolare per tutti, ovviamente non solo per noi. Un mese fa avevamo tutta la squadra a disposizione, in questa situazione possono accadere questi momenti. Ci siamo già compattati anche altre volte. Vogliamo superare anche queste difficoltà.

-

Sull'incognita Covid-19

Siamo abituati e pronti. I calciatori lo sanno, questa è una cosa che pretendo. Sia in allenamento che in partita. Queste sono criticità che vanno affrontate con determinazione e convinzione. In queste situazioni abbiamo sempre trovato nuove energie e nuove occasioni per dimostrare il nostro valore

-

Sul recupero di Zlatan Ibrahimovic.

Zlatan è importantissimo, conosciamo il suo spessore tecnico e caratteriale. Ha superato i fastidi muscolari, l'ho visto bene questi giorni. Domani sarà sicurmente pronto.

-

Sulla possibilità vittoria del titolo di campione d'inverno.

Dobbiamo lavorare, il titolo di campione d'inverno conta davvero poco, o nulla.

Dobbiamo essere concentrati alla gara di domani, è difficile. Per noi adesso è la partita più importante del campionato.

-

Sulle assenze di Calhanoglu e Theo Hernandez.

Questa è la stagione, sono assenze importanti, le criticità possono arrivare da un momento all'altro. Dobbiamo farci trovare sempre pronti. Siamo stati bravi di raddoppiare sempre le energie- In ogni caso le qualità che avremo domani saranno importanti e faremo una grande gara.

-

Sui giocatori che parlano bene del Milan

L'ambiente è affiatato e coeso. questo si vede dalla sintonia con il club, dal gruppo affiatato.La squadra sta giocando con testa e cuore, sono caratteristiche su cui dobbiamo insistere.

-

Sulla partita di domani

Ci aspetta una gara difficile, dobbiamo farci trovare pronti. L'avversario ha raccolto meno di quanto meritasse, possono schierare giocatori importanti come Nainggolan, Godin e Joao Pedro. Giocatori esperti e preparati.

-

MILANO - Buongiorno, amici de ilMilanista.it!

Tra pochi minuti avrà inizio conferenza stampa di Stefano Pioli alla vigilia di Cagliari-Milan, diciottesimo turno di campionato.

Segui, con il live testuale de ilMilanista.it, le dichiarazioni del tecnico del Diavolo.

Potresti esserti perso