calciomercato

Calciomercato Milan / Maldini rilancia, la firma è questione di tempo

Redazione Il Milanista

Maldini non molla la presa su Sven Botman del Lille. Il Milan lo segue già da gennaio, quando provò a prenderlo per sostituire Simon Kjaer, ma i francesi alzarono il muro. L'olandese è il preferito della dirigenza per rinforzare la difesa per il futuro. I rossoneri sono forti dell'accordo raggiunto da tempo con l'entourage del calciatore: contratto di cinque anni da 3 milioni di euro netti a stagione ma manca ancora l'intesa con il club per il cartellino.

Botman nei giorni scorsi ha dichiarato ufficialmente addio alla sua squadra attuale per forzare la mano e mettere alle strette il Lille. I francesi continuano a chiedere 40 milioni di euro mentre il Milan pensava di chiudere intorno ai 30 milioni. Il presidente del club, Letang, è un osso duro ma i buoni rapporti tra le squadre potrebbero agevolare l'operazione. Fonti molto vicine alla trattativa sostengono che sui 35 milioni di euro le parti possano trovare un accordo.

Sul difensore olandese c'è anche il forte interesse del Newcastle che con la nuova proprietà saudita potrebbe insediare i rossoneri. Qualora Botman dovesse sfumare, Maldini e Massara valutano anche delle alternative. I nomi in cima alla lista sono quelli di GleisonBremer e NikolaMilenkovic. Il primo sembrava diretto a Milano sponda nerazzurri, ma i problemi economici del club avrebbero frenato la trattativa. Il secondo invece si può prendere per una cifra vicina ai 15 milioni di euro dalla Fiorentina. Resta sullo sfondo la suggestione per Koulibaly che può separarsi dal Napoli ma al momento è la pista più difficile. Rimanendo in tema mercato, attacco rivoluzionato: il borsino aggiornato. All'85% arriva...<<<

 

tutte le notizie di