Malagò: “Infantino ha ragione: in Italia servono impianti sportivi adeguati”

Malagò: “Infantino ha ragione: in Italia servono impianti sportivi adeguati”

Le parole del Presidente del CONI

di Redazione Il Milanista

MILANO – Il Presidente della FIFA Gianni Infantino, ha posto l’accento su un problema che caratterizza il calcio italiano da molto anni ormai: gli stadi.

Gli impianti, vecchi e inadeguati agli spettacoli che dovrebbero offrire nella maggior parte dei casi, rallentano notevolmente il processo di crescita del nostro movimento calcistico. Durante l’inaugurazione del nuovo centro sportivo del Settore Giovanile del Genoa, ne ha parlato anche il numero uno del CONI Giovanni Malagò.

Il suo commento riportato da TMW – “Il presidente Infantino, che ho visto a Roma in questi giorni, ha perfettamente ragione. Da cinque anni batto sempre su questo tasto: non si possono impostare progetti sportivi di livello senza impianti all’altezza. Il caso eclatante è quello del calcio: noi abbiamo 4-5 eccezioni, Torino, Reggio Emilia, Udinese e Roma, nella nostra generazione di stadi, il resto sono datati. Molte società non riescono a crescere coi ricavi ed essere competitive anche per questo, soprattutto poi è difficile ottenere anche sotto il profilo visivo e di diritti televisivi uno spettacolo all’altezza delle aspettative. La strada è quella di candidarsi, non ne vedo altre, per l’Europeo del 2028”.

Intanto, Elliott mostruoso: ecco il colpo da Champions! > CLICCA QUI

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy