Nasce il Milan dei cinesi: ecco tutti i movimenti dei nuovi proprietari

Nasce il Milan dei cinesi: ecco tutti i movimenti dei nuovi proprietari

Mancano meno di due settimane al famigerato closing: SES ha già chiare le strategie e i progetti per il Milan che verrà

di Redazione Il Milanista

MILANO – Dalle riconferme, ai rinnovi, fino ad arrivare al mercato passando per la decisione sull’allenatore: sono tantissimi i temi caldi sui quali già sta ragionando la futura proprietà cinese del Milan. Con il closing ormai alle porte, Sino-Europe Sports sta programmando il futuro del club rossonero, del quale presto prenderà le redini.

Riconferme – Come riporta il Corriere dello Sport, i rossoneri vorrebbero tentare di trattenere due giocatori che in poco tempo hanno conquistato tutti, ma che non sono di proprietà del Milan: Mario Pasalic e Gerard Deulofeu. Per il centrocampista croato bisognerà sedersi al tavolo delle trattative con il Chelsea a fine anno, mentre per quanto riguarda l’esterno d’attacco si dovrà trattare principalmente con l‘Everton, società alla quale appartiene il suo cartellino, ma occhio anche al Barcellona che per Deulofeu vanta ancora un diritto di “recompra” che potrebbe complicare le cose.

Rinnovi – Altro tema scottante è quello dei rinnovi per alcuni big della rosa. I nodi principali da risolvere sono quelli legati a Suso e soprattutto Donnarumma. Per lo spagnolo fino a qualche tempo fa sembrava tutto fatto o quasi, ma la stretta di mano non è arrivata e la questione rimane aperta. Per Gigio invece i cinesi dovranno vedersela con Mino Raiola, che attende un confronto dopo il closing e che comunque chiederà cifre ingenti per blindare al Milan il gioiellino di Castellammare. Da valutare, ovviamente, la questione riguardante anche mister Montella.

Mercato – Mirabelli e Fassone sono già all’opera: il futuro ds sta girando l’Europa per tenere sotto osservazione alcuni potenziali obiettivi e continuerà a farlo anche nei prossimi giorni. Sempre secondo il Corriere dello Sport, i nomi caldi sono molteplici: Keita della Lazio è uno dei preferiti per l’attacco, ma il sogno si chiama Pierre-Emerick Aubameyang. Per il centrocampo invece ci sono Tolisso del Lione e Luiz Gustavo del Wolfsburg. Intanto ecco come Montella prepara la sfida alla Fiorentina…

SCOPRI TUTTE LE NOTIZIE SUL MILAN

MIRABELLI AL MARASSI CON QUATTRO TALENTI NEL MIRINO

SI ACCENDE LA PISTA SISSOKO

LEGGI ANCHE VIA BACCA, DENTRO BERNARDESCHI

IlMilanista.it

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy